La schiscetta: cosa ci metto

Pubblicato in La schiscetta

PANE + VERDURA + UOVA-CARNE-PESCE + 1 FRUTTO

  • Pane o altri prodotti da forno: grissini, focaccia, cracker.
  • Verdura: qualsiasi, quella che hai in frigorifero. Preparala già pulita, lavata e tagliata in modo da poterla mangiare comodamente, cruda o cotta. Ricordati di portare un condimento (olio+aceto+sale o maionese o olio+limone+sale, ecc). Il condimento è meglio metterlo in un piccolo contenitore a parte e aggiungerlo alla verdura solo all’ultimo momento.
  • Uova: 2 uova sode (mettile in un contenitore già sgusciate) o in camicia (appena tolte dall’acqua lasciale asciugare su un foglio di carta assorbente e poi mettile in un contenitore). Devi portare anche il sale. Vedi “uova in camicia” e “uova sode”.
  • Affettato: meglio portare quello già confezionato (ci sono confezioni da 60, 80, 100 grammi). Puoi usare la confezione come piatto.
  • Tonno o altro pesce in scatola: è meglio aprire la scatola a casa e versare il contenuto in un contenitore. Si accompagna bene con pomodori o insalata verde. Se usi quello sottolio non serve portare in condimento.
  • Petto di pollo o tacchino: lessato, tagliato a pezzettini e condito con olio, limone e prezzemolo. Vedi “petto di pollo lessato”.

oppure VERDURA + PASTA-RISO + 1 FRUTTO

Se sul luogo di lavoro c’è un forno a microonde puoi portare qualsiasi piatto caldo di pasta o riso tu abbia preparato la sera prima: cucinane una porzione in più e mettila in un contenitore a chiusura ermetica. In questo caso serve solo un piatto di carta per riscaldare il cibo al microonde. Bisogna dire però che la qualità del cibo, riscaldato così, ne risente molto.

Invece un piatto freddo a base di pasta o riso è perfetto.

Ricordati di portare anche UNA BOTTIGLIETTA DI ACQUA

Pubblicato il 19/09/2011 | 0 Commenti

Commenta


Puoi seguire i commenti via RSS oppure via TrackBack