Cosa trovi qui

Pubblicato in

In questo sito puoi trovare ricette e consigli di cucina utili per chi si trova a vivere da solo, ma non ha molta dimestichezza con i fornelli e non vuole nutrirsi solo di pizza da asporto, take-away cinese e pollo arrosto del supermercato.

Le ricette, quando non è diversamente espresso, sono per 1 persona e sono spiegate in modo comprensibile (almeno lo spero…. aspetto i vostri commenti). Alcune ricette sono consigliate per una cena con poche persone (sezione: cenetta per due), altre sono più adatte a una serata con tanti amici (sezione: mangiare con gli amici).

Gli ingredienti sono evidenziati in giallo, in modo da capire subito quello che occorre.

Alcune parole (quelle sottolineate) sono link che rimandano ad una sezione in cui vengono descritti gli ingredienti: dove si comprano, come si trattano prima dell’uso e come si conservano.

Se hai degli ingredienti in casa e vuoi sapere in quale ricetta si trovano, scrivi l’ingrediente nella casella “cerca”: verranno selezionate le ricette che contengono l’ingrediente.

C’è anche uno spazio dedicato all’organizzazione della cucina, agli utensili e agli attrezzi necessari (sezione: cosa serve in cucina).

Infine qualche consiglio per una buona gestione della casa, dalla pulizia al guardaroba (sezione: oltre la cucina).

Pubblicato il 02/02/2008 | 1 Commento

  • Da Manlio il 03/01/2013 alle 09:21

    Volevo ringraziarvi ancora una volta per l’utilissimo sito. Finalmente ho completato il mio appartamento da single (si intende non per mia scelta ma per quella degli altri) ma va bene così lo stesso, è la vita.A giorni deve arrivare la cucina e naturalmente la dovrò attrezzare con tutto quello che serve e allora ho pensato subito a voi ed al vostro sito per sapere cosa è utile comprare e cosa no. (visti i tempi di profonda crisi).Il compito arduo (si fa per dire) è quello di iniziare a cucinare da solo ma grazie a voi dovrò farcela, anche se ogni tanto dovrò chiedervi dei consigli.Per ora con il Vostro elenco farò in giretto per l’ikea e qualche negozio di casalinghi stando anche attento a comprare cose utili e a buon prezzo o in offerta.Vi saluto augurandovi buona giornata. A Presto Manlio

Commenta


Puoi seguire i commenti via RSS oppure via TrackBack