Ristorante LA VETTURINA e le foodblogger

Ristorante LA VETTURINA, cucina con sara
Ristorante LA VETTURINA
Ristorante LA VETTURINA e le foodblogger.

Ieri sera sono stata invitata come ospite speciale, insieme ad un selezionatissimo gruppo di foodblogger, ad una serata presso il ristorante La Vetturina di Oggiono, un locale dell’alta Brianza molto caratteristico e con una storia che risale al 1898:

“La piccola carrozza trainata da un cavallo non è solo il simbolo del nostro locale. È il segno della storia e della lunga tradizione di buona cucina e calorosa accoglienza che vivono in questo luogo. E rivivono ogni volta che ci si siede a tavola.

A Oggiono, in provincia di Lecco, tra i laghi e le colline dell’Alta Brianza con lo sfondo mozzafiato delle montagne lecchesi, la Vetturina è il locale ideale per chi desidera trascorrere una serata in compagnia, assaporando i piatti tradizionali, la tenera carne alla griglia, la vera e inimitabile pizza e sorseggiando una buona birra belga”.

Il ristorante è molto bello, ben curato, con angoli in cui mangiare in tranquillità godendo di privacy e tranquillità. Il servizio è ben curato e i camerieri gentili e professionali. Ecco alcune immagini del ristorante 🙂

Ristorante LA VETTURINA, cucina con sara

Ristorante LA VETTURINA

Ristorante LA VETTURINA, cucina con sara

Ristorante LA VETTURINA, cucina con sara

Il menù è ricco, offre piatti sia di carne che di pesce, e una grandissima varietà di pizze. Io ho degustato:

  • antipasto la Vetturina: polenta con funghi porcini, crostini caldi con lardo, crostini con salame, peperoni con formaggio e acciughe e un arancino con salsiccia.
  • tagliata di scamone, 250 grammi di carne cotta a puntino, con taleggio e funghi porcini.
  • focaccia con verdure grigliate, con un impasto leggero e digeribile.
  • caffè

Le porzioni sono molto abbondanti, forse anche troppo, perchè ho fatto fatica a finire il piatto e non sono certo una che mangia come un uccellino 😉

La serata è stata piacevole, buon cibo e buona compagnia grazie alle mie compagne di avventura, Elena del blog Cominciamo da Qua e Francesca del blog The blue bird kitchenTra una chiacchiera e l’altra, tra un boccone di cibo e l’altro, la serata è volata e sono tornata a casa arricchita da una esperienza nuova e divertente. Ho conosciuto una zona della Brianza che non avevo mai visitato e ho cenato in un ristorante di qualità in cui sicuramente ritornerò insieme agli amici.

Grazie al ristorante la Vetturina per avermi ospitato e grazie a Romina Cisella per avermi invitato.

Se volete seguirmi mi trovate anche su facebook, su google plus e su twitter

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.