Polpette patate e pesce spada

polpette patate, cucina con sara

Polpette patate e pesce spada.

Mia figlia adora le polpette e sono sempre alla ricerca di modi diversi e gustosi di preparargliele. Oggi, complice un avanzo di pesce spada, ho deciso di preparare delle polpette di patate e pesce spada, cotte al forno per essere più leggere e digeribili.

Sono sparite in un baleno! Se non amate il pesce spada potete realizzare queste polpette utilizzando un qualunque tipo di pesce di vostro gradimento…io le trovo buonissime anche con il merluzzo o il tonno (anche quello in scatola).

INGREDIENTI PER POLPETTE PATATE E PESCE SPADA:

– 2 patate piccole

– 200 grammi di pesce spada

– 1 uovo

– olio extra vergine di oliva

– prezzemolo q.b.

– sale e pepe

– pan grattato q.b.

PREPARAZIONE POLPETTE PATATE E PESCE SPADA:

Lessare le patate in acqua bollente salata. Sbucciarle, tagliare a tocchetti e farle raffreddare.  Quindi schiacciarle grossolanamente con la forchetta.

Nel frattempo cuocere il pesce spada su una piastra o una padella antiaderente; salare e condire con un filo di olio. Far raffreddare, quindi eliminare la pelle e frullare con il mixer.

In una ciotola mettere il pesce, le patate, il prezzemolo, il sale e un pizzico di pepe e amalgamare bene. Unire l’uovo e mescolare.

Con le mani creare delle piccole polpette e rotolarle nel pangrattato. Disporle su una teglia ricoperta con carta forno e condirle con un filo di olio. Infornare a 180 gradi (ventilato) per circa 20 minuti, fino a quando saranno ben dorate e croccanti.

Servire calde.

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.