Coppa golosa mousse di nergi e panna – semplicissima!

Coppa golosa mousse di nergi e panna – semplicissima!

Coppa golosa mousse di nergi e panna, cucina con sara

Nergi…di cosa si tratta?

Il nergi è conosciuto anche come baby kiwi, pur non avendo la peluria esterna tipica dei kiwi. E’ verde, succoso e dolcissimo; inoltre è un vero e proprio concentrato di vitamina C, il principale alleato del nostro sistema immunitario. E’ ipocalorico, ricco di calcio e fosforo. Insomma, è il cibo ideale per tutti, grandi e piccini!

Originario dell’Asia, deriva dalla selezione naturale delle piante di Actinidia Arguta, non è ogm. Da circa tre anni viene coltivato in provincia di Cuneo e inizia ora ad essere disponibile sugli scaffali del supermercato.

Oggi ho utilizzato i nergi per realizzare un dessert al cucchiaio semplice ma golosissimo, una coppa golosa con mousse di nergi e panna montata. Curiosi di scoprire come prepararla?

Per scoprire altre ricette con i nergi cliccate qui.

INGREDIENTI COPPA GOLOSA MOUSSE DI NERGI E PANNA – SEMPLICISSIMA! (PER DUE PERSONE):

  • 60 millilitri di panna liquida fresca
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo
  • 250 grammi di nergi
  • 2 cucchiai di acqua
  • succo di mezzo limone
  • 30 grammi di zucchero semolato

Pulire i nergi sotto l’acqua corrente e tagliarli a metà. Metterli in una pentola insieme allo zucchero semolato, ai due cucchiai di acqua ed al succo di limone e far macerare per 10 minuti. Mettere sul fuoco e cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, fino a quando i nergi saranno tenerissimi.

Frullare i nergi con un mixer ad immersione, fino a quando il composto sarà omogeneo e cremoso. Versare la mousse di nergi in due coppette.

Montare a neve fermissima la panna insieme allo zucchero a velo. Mettere la panna in una sac a poche con beccuccio stellato e decorare le coppette con la mousse di nergi.

Ricetta semplice e deliziosa vero?

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta 🙂 Se vi va seguitemi anche su Facebook, su Cucina con Sara per rimanere sempre aggiornati, e sul mio canale  you tube.

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.