Cannoncini salati ricotta e peperoni

Cannoncini salati ricotta e peperoni, cucina con saraCannoncini salati ricotta e peperoni, cucina con saraCannoncini salati ricotta e peperoni.

Io adoro i finger food salati e questi cannoncini di pasta sfoglia si prestano ad essere farciti in svariati modi, uno più sfizioso dell’altro. Stasera li ho preparati con ricotta e peperoni arrostiti gentilmente offerti dalla Drogheria Plinio con cui collaboro, e li ho aromatizzati con i semi di papavero che gli conferiscono una nota colorata che mi piace moltissimo.

INGREDIENTI PER CANNONCINI SALATI RICOTTA E PEPERONI:

– 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

– 100 grammi di ricotta

– peperoni arrostiti Antica Corte Vignazza q.b.

– semi di papavero q.b.

– latte q.b.

– sale  e pepe q.b.

– conetti di alluminio

PREPARAZIONE CANNONCINI SALATI RICOTTA E PEPERONI:

Stendere la pasta sfoglia e, con un coltello a lama liscia ed affilato o una rotella taglia pasta, ricavare delle strisce larghe circa 1 centimetro. Spennellarle con il latte e avvolgerle sul cono di alluminio, sovrapponendole leggermente ad ogni giro.

Spolverizzare con i semi di papavero e infornare a 180 gradi (ventilato) per 15 minuti circa, fino a quando saranno ben dorati.

Far raffreddare e sfilare delicatamente i coni di alluminio.

Preparare la farcitura. In una ciotola mettere la ricotta sgocciolata e alcuni peperoni tagliati a pezzettini; regolare di sale e pepe e amalgamare con una forchetta. Infilare la farcitura in una sac a poche senza beccuccio e riempire i cannoncini.

Buon appetito!

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.