Torta fragolosa senza cottura con liquore Strega

Torta fragolosa senza cottura con liquore Strega

Maggio, tempo di fragole e fragoloni, con cui preparare delizie di ogni genere e gratificare qualsiasi palato, torte, pasticcini, macedonie, e quant’altro, prelibatezze che regalano il buonumore agli adulti e felicità ai bimbi, oggi presentiamo una torta fragolosa, senza cottura, aromatizzata al liquore Strega, una ricetta facile facile e con tempi ristretti, solo 20 minuti per la preparazione più il tempo in frigorifero, protagoniste non solo le fragole ma corn flash e il liquore Strega che da quel tocco in più.

Illustriamo ingredienti e preparazione:

Ingredienti per 8 persone:

  • 600 grammi fragole
  • 30 ml Liquore Strega
  • 3 cucchiai zucchero a velo
  • 500 grammi di panna fresca
  • 250 ml latte intero
  • 1 cucchiaio di miele
  • 300 grammi di  corn flakes

Preparazione:

Iniziate a mettere il latte in una terrina capiente. Aggiungete il miele e liquore Strega, Versate poi i corn flakes nel latte, mescolate un po’ e lasciateli in ammollo per almeno 20 minuti.

Trascorso questo tempo avranno assorbito quasi tutto il liquido e si saranno gonfiati. Quindi scolate il liquido rimasto. Lavate bene le fragole, asciugatele tamponandole delicatamente con della carta da cucina.

Tagliate il picciolo e tagliate le fragole a metà (se sono troppo grandi dividerle in 4. .Con metà dei corn flakes create la base della torta.

Metteteli in una tortiera di 22 cm di diametro rivestita con della carta forno, pressateli bene per creare una base compatta. Sistemate poi sulla base metà delle fragole.

Distribuite sulle fragole la panna che avrete montato insieme allo zucchero a velo. Realizzate quindi un altro strato di corn flakes con i fiocchi di mais rimasti.

Completate l’assemblaggio della torta con le restanti fragole, ancora la panna montata e qualche altra fragola da sistemare sulla panna come decorazione. Riponete la torta in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore.

Ovviamente si può sostituire il liquore Strega con altro di vostro gradimento come per esempio il Grand Manier, servite la delizia stregata dopo averla tolta dal frigo.

Verified by MonsterInsights