Colomba pasquale farcita chantilly cioccolato aromatizzata Grand Manier

Colomba pasquale farcita cioccolato aromatizzata Grand Manier

Ingredienti per 6 persone:

  • 300 grammi di gherigli noce e pezzetti cioccolato fondente
  • 1 Colomba pasquale classica
  • 50 grammi di Zucchero a velo
  • 800 ml di Panna fresca
  • un bicchierini di Grand Manier

Preparazione panna Chantilly:

Tenete in frigo il recipiente (per la grandezza, ricordate che la panna, montando, raddoppia di volume) e la frusta che userete. Anche la panna oltre che freschissima deve essere fredda da frigo. Versate la panna nel recipiente, unendo lo zucchero a velo, con la frusta iniziate a montarla non troppo velocemente; appena sulla superficie appaiono delle bollicine, proseguite più in fretta e smettete quando la panna ha raggiunto una soffice consistenza, in caso contrario si trasforma in burro!

Preparazione farcia colomba:

Unite i pezzettini di cioccolato fondente e i gherigli di noce sminuzzati finemente, incorporateli molto  delicatamente in modo da non smontare la panna  Chantilly, quindi coprite con pellicola per alimenti e trasferite in frigorifero.

Tagliate la colomba a metà, in senso orizzontale, scavate leggermente la parte inferiore all’interno,  togliete un po’ di pasta e irroratela con il bicchierino di Grand Maniere dopo di che farcitela con la panna al cioccolato. Ricomponete la colomba e tenetela in frigorifero fino al momento di servire.

Consigli: la farcitura della colomba deve essere anche motivi per una vostra fantasia e creatività in cucina, farcitela con fragoline al vino rosso dolce, per esempio oppure con altri ingredienti secondo i vostri gusti e le personali esigenze, portate in tavola il trionfo della vostra magia culinaria e avrete il successo per la vostra capacità.

Vini consigliati:  con questo dolce pasquale è d’obbligo vino bianco o rosso ma certamente dolce e frizzante, come un prosecco aromatico, fruttato, frizzante, ideale per feste. oppure in alternativa, Lambrusco, Franciacorta, Asti Spumante e Alta Langa e ancora il Passito di Pantelleria, Moscato, vino che festeggiano il dolce con le bollicine e l’allegria.

Verified by MonsterInsights