Patate e peperoni in padella

Siamo arrivati all’ottava edizione di “Un ingrediente… una ricetta”, sono già due mesi che nel nostro gruppo fb ci sopportano, e ha vincere è stato un contorno veloce da preparare, adatto ad accompagnare qualsiasi secondo piatto: Patate e peperoni in padella.

Come potete immaginare, erano le patate le protagoniste di questa settimana, per la nostra gioia. Le patate, si sa, piacciono a tutti, in qualsiasi modo le si proponga. L’abbinamento patate peperoni, inoltre, ci piace proprio molto, ma solitamente eseguivamo la cottura in forno. Per l’estate, invece, questa versione in padella è l’ideale perché evita di aumentare il calore delle nostre cucine.

La ricetta vincente è stata proposta dal blog mille1 ricette delle nostre amiche Simona e Izabela (vi consigliamo di farci un giretto), ed è la seconda volta che ci conquistano. L’unica cosa che abbiamo variato, rispetto alla loro versione (cliccate qui per vederla), è l’omissione del dado, perché non amiamo il sapore che conferisce alle pietanze.Patate e peperoni in padella - immagine piccola

Bando alle ciance, andiamo in cucina a preparare le Patate e peperoni in padella!!!!

Ingredienti per 2 persone

2 cucchiaini olio evo

1 peperone giallo (se fate mezzo giallo e mezzo rosso è più colorata e carina la ricetta)

400g patate

qb sale e pepe

Procedimento

Pulire le patate e immergerle in acqua, lavare i peperoni e privarli dei semini, quindi tagliarli a striscioline. Scolare e tagliare le patate a tocchetti o a spicchi, a seconda delle vostre preferenze.

In una casseruola mettere l’olio evo e accendere la fiamma in maniera molto delicata.

Far scaldare leggermente l’olio, aggiungere, poi, le patate ed i peperoni, mescolare e aggiustare di sale e pepe. Lasciare andare a fuoco dolce fino a quando le patate non saranno morbide (noi una ventina di minuti).

Ed ecco a voi le Patate e peperoni in padella

Patate e peperoni in padella - immagine grande

Se ti è piaciuta questa ricetta, condividila con i tuoi amici!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *