Lasagne bianche salsiccia ed asparagi – Ricetta raffinata

Le Lasagne bianche salsiccia ed asparagi sono uno dei primi che tutti amano, in qunato molto delicate e profumate. Asparagi e salsiccia si abbinano molto bene e rendono gustosa questa pietanza. Ottima per un pranzo domenicale o quando si hanno ospiti a casa come è accaduto a noi oggi. Marta che adora le lasagne e gli asparagi ne va matta!!!! Buon appetito!!!!! 😀

Lasagne bianche salsiccia ed asparagi

INGREDIENTI per 4 persone:

500gr pasta in sfoglie per lasagne fresca

500ml besciamella

6 salsiccie

600gr asparagi freschi

300gr mozzarella

200gr parmigiano

olio extra vergine d’oliva

sale e pepe

PROCEDIMENTO:

  1. Pulire gli asparagi e tagliarli a pezzi. In un tegame cuocerli insieme con un filo d’olio, coprendoli con un coperchio. Salarli e peparli. Nel frattempo togliere la pelle alle salsicce e dividerle in piccoli pezzi e aggiungere agli asparagi.Tagliare la mozzarella a cubetti.
  2. Quando gli asparagi e salsiccie sono ben cotti, toglierli dal fuoco. Lessare le lasagne in una pentola con l’acqua salata assieme ad un cucchiaio d’olio. Sollevare quindi le sfoglie di lasagna con una schiumarola e farle asciugare su un telo.
  3. Ora non rimane che preparare le lasagne mettendo un po’ di besciamella sul fondo, uno strato di pasta in cui porre un po’ di asparagi e salsiccia, la mozzarella, il parmigiano e la besciamella. Ripetere la sequenza fino ad esaurimento degli ingredienti. Infornare a 180° per 35-40 minuti circa, finché la lasagna non risulterà dorata. Estrarre dal forno e servire caldissima.

VINO CONSIGLIATO: Alto Adige Sauvignon (bianco, Trentino Alto Adige)

PER ALTRE RICETTE DI PRIMI SEMPLICI E TRADIZIONALI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi sono piaciute le Lasagne bianche salsiccia ed asparagi, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

Lasagne bianche salsiccia ed asparagiPER NON DIMENTICARE D DOVE ABBIAMO INIZIATO, ECCO LA VECCHIA FOTO. QUALE PREFERITE?DSCF0972

4 Risposte a “Lasagne bianche salsiccia ed asparagi – Ricetta raffinata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *