Spaghetti alla crema di friarielli

Print Friendly, PDF & Email

Quando si ha voglia di un primo piatto gustoso e salutare solo le verdure possono soddisfare questo desiderio. I friarielli, verdura amara tipica della Campania, si prestano perfettamente ad un pesto cremoso e saporito. Lo abbiamo provato cucinando gli spaghetti alla crema di friarielli e ci siamo davvero consolate. Che sapore!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Spaghetti alla crema di friarielli

Spaghetti alla crema di friarielli

INGREDIENTI

-300 gr di spaghetti

-300 gr di friarielli

-1 scalogno

-1 spicchio di aglio

-2 noci di burro

-formaggio spalmabile

-1/2 bicchiere di vino rosso

-sale e pepe

-erba cipollina

PREPARAZIONE

Lavate e pulite i friarielli. Sminuzzate uno scalogno e fatelo appassire in una padella con due cucchiai di burro e versatevi poi anche  i friarielli. Fateli cuocere per 10 minuti, versatevi una manciata di erba cipollina in polvere, dell’aglio in polvere, sale e pepe. Sfumate con il vino rosso. Una volta cotti, frullate il tutto con l’aiuto di un mixer ad immersione per 3 minuti. Versate di nuovo in padella e scioglietevi un cucchiaio di formaggio spalmabile.

Il primo piatto con la crema di friarielli è gustoso e salutare

Mescolate il tutto e a questo punto cuocete in un’altra pentola la pasta. Scolatela e versatela nella padella con la crema di friarielli così ottenuta. Mescolate bene tutto. Servite gli spaghetti con la crema di friarielli con una spolverata di formaggio e di aglio in polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights