Kranz cake per una colazione al top

Print Friendly, PDF & Email

kranzIl kranz cake che cos’è? Siamo sicure che vedendolo lo riconoscereste subito. Avete presente quelle deliziose spirali con cioccolata o uvetta, spesso esposte nelle vetrine dei bar? Sì, proprio quelle.

Oggi, proveremo a darvi una ricetta veloce per preparare queste deliziose brioche, ottenute unendo un foglio di pasta sfoglia ed uno di pasta brioche. Il kranz cake è un dolce da prima colazione, ma anche da break pomeridiano, tipico dell’Austria. Per velocizzarvi nella preparazione vi consigliamo di utilizzare fogli di pasta sfoglia e brioche già pronti.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti

INGREDIENTI

-un foglio di pasta sfoglia
-un foglio di pasta brioche
-confettura di albicocche
-gocciole di cioccolato o uvetta

PREPARAZIONE

Prendete il foglio di pasta sfoglia e stendetelo fino a uno spessore di 3 mm. Fate la stessa cosa con la pasta brioche. Le due sfoglie di pasta devono avere stessa dimensione e stesso spessore. Spalmate la confettura di albicocche sulla pasta sfoglia, ricopritela di gocce di cioccolato e copritela con la pasta brioche.

Il kranz cake è ideale anche per un pomeriggio tra amici

 

A questo punto, dopo aver incollato con la marmellata le due paste, tagliate delle strisce lunghe 15 cm e larghe 2cm. Avvolgete ognuna di queste scrisce su se stesse a formare una spirale. Fate così fino a crearne una decina. Lasciate lievitare qualche minuto. Ora potete sistemare i kranz cake su una teglia da forno e far cuocere per 18 minuti a 180°. Ecco i vostri kranz cake pronti per essere mangiati! Buon break!

LEGGI ANCHE

PANETTONE, COME FARLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights