Filetti di platessa aromatici al forno con patate

Print Friendly, PDF & Email

I filetti di platessa aromatici al forno sono saporitissimi. Prepararli secondo questa semplice ricetta contribuirà a mascherare il sapore della platessa, che sa un po’ troppo di mare rispetto ad altre specie ittiche. E’ una ricetta ideale per i bambini e per quanti non amano molto il pesce (non sanno cosa si perdono!). I filetti, già tagliati (si possono trovare sia surgelati, sia su richiesta dal proprio pescivendolo di fiducia), sono spolverizzati di salvia e rosmarino, un pizzico di sale e pepe, un filo d’olio ed infine sono adagiati su di un letto di patate gialle. Il tutto viene messo a cuocere nel  forno, che farà insaporire bene la platessa e le patate.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti al forno a  150°

Filetti di platessa aromatici al forno con patate

Filetti di platessa aromatici al forno con patate

INGREDIENTI

– 8 filetti di platessa

-500 gr di patate gialle

-Rosmarino

-Salvia

-Sale e pepe

-Olio

PREPARAZIONE

Pulite e pelate le patate, quindi fatele a dadini e ponetele in una teglia con un cucchiaio di olio. E fate cuocere al forno per 20 minuti a 150°. Trascorso il tempo di cottura, estraete la teglia con le patate e adagiatevi su di esse i filetti di platessa, cospargendo il tutto di sale, salvia, rosmarino e un filo di olio.

Filetti di platessa aromatici al forno con patate una cena perfetta

Filetti di platessa aromatici al forno con patate

Riponete in forno e fate cuocere per altri 15 minuti a 150/170°. Durante la cottura, badate bene che  le patate e la platessa non si secchino troppo, se necessario aggiungete un mestolo di acqua. Una volta che le patate si saranno scurite e la platessa si sarà cotta, tirate fuori e servite i filetti di platessa aromatici con una bella cucchiaiata di patate.

Un bel secondo piatto di mare, ricco di Omega 3 e sapore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights