Crepes salate agli Spinaci

Queste Crepes salate agli Spinaci possono essere usate come una pasta fatta in casa. Una delizia.WP_20150323_20_58_43_Pro

INGREDIENTI Per 4 persone

Per le Crepes

  • 250 ml di latte
  • 90 gr di farina
  • 2 Uova
  • 10 gr di Burro
  • Sale q.b.

Per il ripieno

  • 200 gr di Spinaci freschi puliti
  • 200 ml di Besciamella
  • 100 gr di Parmigiano

 

Tempo di Preparazione : 30 minuti(+40 minuti per le Crepes)

Periodo Consigliato : Tutto l’Anno

Difficoltà della Ricetta :Media

Costo Totale : 9 Euro ( Mediamente )

PREPARAZIONE

Preparate le Crepes salate mettendo in una ciotola ampia prima le Uova e la Farina, mescolate e aggiungete il Latte, aiutandovi con una frusta, poi aggiungete il >burro fuso, continuando a mescolare. lasciate riposare il composto.

Cuocete  a vapore gli Spinaci puliti per 8/10 minuti, dopodichè sollevate il cestello e lasciate raffreddare. Poi frullatene 3 quarti in modo grossolano aggiungendo un pizzico di sale. Questo servirà per il ripieno. L’altro quarto frullatelo con un pizzico di Sale e la Besciamella preparata precedentemente (Per vedere come fare cliccate qui).

 

Riprendete adesso il composto per le Crepes e con l’aiuto di un mestolo, versate un po di composto nella padellina per Crepes, precedentemente riscaldata. Utilizzate mezzo mestolo per ogni Crepes, avendo l’accortenza di non lasciare spazi vuoti. Fate cuocere 2 minuti per parte la Crepes finchè avrà assunto un colorito leggermente dorato.

 

 

 

 

Una volta terminata la cottura delle Crepes si passa a riempirle. Stendetele una per volta su di un piano e aggiungete un cucchiaio di composto di Spinaci preparato per il ripieno, poi un cucchiaio di Parmigiano e arrotolatele. Disponete in una teglia da forno le Crepes ripiene, mettendo sul fondo una mestolata di Besciamella con Spinaci frullati.

Riempite la teglia con le Crepes e copritele con il restante della Besciamella con Spinaci. Una spolverata di altro parmigiano e mettetele nel forno precedentemente riscaldato a 150° per 15 minuti. Sfornate e servite calde. Un successo.

Buon Appetito

WP_20150323_20_45_58_Pro

 I Miei Consigli

  1. Potete utilizzare per il ripieno anche Spinaci e Formaggio Caprino.
  2. Se utilizzate Spinaci Surgelati, fateli scongelare almeno per un’ora a temperatura ambiente.

Se ti è piaciuta questa ricetta, visita il mio blog cliccando QUI , e la mia PAGINA FACEBOOK , Alla Prossima !

Per Sponsor : Cliccate QUI