Salatini wurstel ricetta finger food

I salatini wurstel ricetta finger food sono semplicissimi da preparare, e perfetti per un aperitivo, un antipasto, uno stuzzichino a metà pomeriggio! I salatini wurstel ricetta finger food sono molto apprezzati dai bambini oltre che naturalmente da noi adulti.

Solitamente come abitudine tengo sempre in frigorifero la pasta sfoglia sia nel formato rettangolare che in quello rotondo, così all’occorrenza in poco tempo si riesce a preparare qualcosa di sfizioso come questi salatini wurstel ricetta finger food.

Adoro le ricette finger food in generale perché sono poco impegnative da gustare, infatti essendo mono porzioni non necessariamente si deve stare seduti intorno ad una tavola apparecchiata…

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare 6 wurstel uovo, sale

Srotolare la pasta sfoglia sulla carta forno presente nella confezione, disporre 3 wurstel a intervalli regolari uno dall’altro occupando tutto il lato lungo superiore e altri tre  wurstel occupando tutto il lato lungo inferiore.

Salatini wurstel, ricetta finger food Cucina per caso con Amelia
Con la punta di un coltello dividete il rotolo di pasta sfoglia formando sei quadrati (vedi foto sopra) .
Prendere una piccola ciotola e sbattere l’uovo con una forchetta aggiungendo un pizzico di sale.
Arrotolate ognuno quadrato ottenuto partendo dal lato del wurstel e spennellate la striscia di chiusura con l’uovo sbattuto (fa da collante). Spennellate con l’uovo sbattuto anche i rotolini ottenuti,  divideteli successivamente in cinque parti affondando la lama del coltello, ma senza tagliare del tutto.
Salatini wurstel, ricetta finger food Cucina per caso con Amelia
Salatini wurstel, ricetta finger food Cucina per caso con Amelia
Infornate i salatini wurstel ricetta finger food a 180°C per 20 minuti.
Mantenete la leccarda con i salatini wurstel ricetta finger food nel forno aperto per una decina di minuti. Dopo di ché estraetela e separate i salatini i salatini wurstel ricetta finger food quando sono freddi così non si romperanno.
[banner size=”468X60″]
Ti potrebbe interessare anche la ricetta della torta salata zucca e robiola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.