Omelette prosciutto e formaggio, ricetta

L’omelette prosciutto e formaggio è una ricetta semplice che da molta soddisfazione per il suo gusto squisito e che ti può salvare quando non hai voglia di cucinare, quando si è fatto tardi, quando la pasta l’avete appena mangiata, quando non avete in casa né carne né pesce…In tutte queste situazioni e naturalmente quando si ha voglia di gustarla, si può utilizzare la ricetta delle omelette prosciutto e formaggio.

Ovviamente ne preparerete più, di una però vi consiglio di predisporre gli ingredienti e di fare una omelette alla volta.

Ingredienti per 1 omelette:

2 uova

3 cucchiai di latte

1 fetta di prosciutto

1 fetta di topolino Latteria Soresina

sale. pepe

Sbattete le uova con il sale. il pepe e tre cucchiai di latte.Omelette prosciutto e formaggio, ricetta | Cucina per caso con Amelia

Mettete sul fuoco un tegame antiaderente di circa 22 cm, ungetelo con un po’ di burro, versate l’uovo sbattuto e tenendo la fiamma moderata, lasciate cuocere senza coperchio fino a quando la parte superiore dell’uovo si rapprende.

Disponete su metà dell‘omelette prima il prosciutto cotto e sopra le fette di formaggio. Sollevate con una paletta la parte non farcita dell’omelette, piegatela sopra la farcitura, continuate la cottura per un patio di minuti e servite l’omelette prosciutto e formaggio calda.

Omelette prosciutto e formaggio, ricetta | Cucina per caso con AmeliaOmelette prosciutto e formaggio, ricetta | Cucina per caso con Amelia

 

Omelette prosciutto e formaggio, ricetta | Cucina per caso con Amelia
Omelette prosciutto e formaggio, ricetta | Cucina per caso con Amelia

[banner size=”468X60″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.