Wurstel mummia

Wurstel mummia una sfiziosa idea per Halloween da portare in tavola come antipasto goloso per grandi e piccini. Facilissimi, veloci e molto scenografici! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto nel regno di Halloween con una ricetta tutta “brividi” davvero facile da realizzare dove non dovete preoccuparvi della perfezione della presentazione, anzi più “caotici e brutti” sono e più l’effetto sarà bello. Dovete sapere che Halloween è una delle mie feste preferite per quanto riguarda la preparazione dei cibi, questo perchè si ci può sbizzarrire in fantasia e creatività e si rendono anche felici i bambini che si troveranno a mangiare del normalissimo cibo ma presentato in modi strani e con nomi particolari che invoglieranno chiunque a mangiarli. Accompagnate questi wurstel con del ketchup e l’effetto sarà ancora più Horror!

Ingredienti per 6:

  • 12 wurstel
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 uovo
  • chiodi di garofano

Wurstel mummia

PREPARAZIONE:

Prendete la pasta sfoglia e stendetela, ritagliate delle striscette di vario spessore passando da 1 cm pieno a meno di mezzo cm. Avvolgete a spirale la striscia di sfoglia grande sui wurstel facendo in modo di ricoprire una delle estremità lasciando spazio uno spazio di wurstel scoperto. Prendete altre due strisce di sfoglia di spessore minore ed avvolgetele attorno ai vostri wurstel mummia formando degli incroci.

Sbattete l’uovo e spennellatelo sopra i wurstel mummia, usate due chiodi di garofano per fare gli occhi alle vostre mummie nella parte che avete lasciato scoperta. Cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti o comunque finchè non saranno dorati.

Servite in tavola sia caldi che freddi, ricordate di dire ai commensali di togliere i chiodi di garofano prima di mangiare!

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

 

Una risposta a “Wurstel mummia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *