Vasi di terra e vermi per halloween

vasetti con vermi ricetta halloween (31)Vasi di terra e vermi per Halloween, siete alla ricerca di un terrificante ma goloso dessert da servire a grandi e piccini? E magari cercate anche qualcosa di facile e veloce da fare vero? Allora siete capitati nel posto giusto perchè oggi vi propongo una versione più golosa del budino al cioccolato e non solo perchè questa gustosa uscita è stata creata per il Menù di Halloween che il gruppo IDEA MENU’, quindi oltre a questo dolce al cucchiaio ci saranno tutte le portate per una mega cena da paura!! Questa volta io dovevo preparare la quinta portata a scelta e dato che halloween è famosa per i dolci mi son detta “perchè non prepararne uno in più?” e così eccolo qui!

Per la ricetta devo dire grazie a Pasticciando in cucina, sono anni che ho in mente di fare questa ricetta ma ogni volta saltava, la trovo davvero una bellissima idea da proporre non trovate?

Ingredienti per 6 bicchieri:

– 500 ml di latte

– 50 g di cioccolato (io cioccolato fondente all’anice)

– 30 g di cacao amaro

– 40 g di farina 00

– 10 g di burro

– biscotti al cioccolato

– caramelle a verme

Vasi di terra e vermi per halloween

vasetti con vermi ricetta halloween (30)PREPARAZIONE:

In un pentolino mettete il latte insieme al burro ed alla cioccolata, fate cuocere a fuoco basso mescolando spesso così che cioccolato e burro si sciolgano.

vasetti con vermi ricetta halloween (2) Una volta che il tutto è sciolto unite la farina, lo zucchero ed il cacao che avrete precedentemente setacciato insieme. Continuate a fare cuocere a fuoco basso continuando a mescolare finché il budino non si sarà addensato, versatelo nei bicchieri lasciando però spazio prima di arrivare al bordo per la decorazione e tema Halloween e poneteli in frigo almeno un ora.

vasetti con vermi ricetta halloween (3)Prima di portarli in tavola rendeteli più spaventosi sbriciolando in modo grossolano i biscotti al cioccolato e decorando con le caramelle a vermetti in modo da ottenere i vostri vasi di terra e vermi.

vasetti con vermi ricetta halloween (27)Amici eccoci qui con il menù completo per il vostro Halloween così da “terrificare”15 ottobre menù di halloween

10363883_399749903499531_5396923526722404998_n

antipasto: Carla  Fiori di Maga Magò http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2014/10/il-menu-di-halloween.html

primo: Elena Risotto alla ragnatela http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2014/10/risotto-alla-ragnatela-per-la-festa-di.html

secondo: Cinzia

dolce: linda Muffin di halloween http://unafamigliaaifornelli.blogspot.com/2014/10/muffin-di-halloween.html

5 portata: Tania Vasi di terra e vermi per halloween http://blog.giallozafferano.it/cucinachetipassaoriginal/vasi-terra-vermi-per-halloween

vasetti con vermi ricetta halloween (18)vasetti con vermi ricetta halloween (21)

5 Risposte a “Vasi di terra e vermi per halloween”

  1. ma che originali…davvero da provare… sembrano proprio vasi di terra…ma che golosi!!!
    ciao elena, siamo alle solite Gz non mi fa passare…gli starò antipatica! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *