Trofie in crema di avocado e pancetta

trofie con crema di avocado e formaggio ricetta (11)Trofie in crema di avocado e pancetta, lasciatevi stuzzicare dalla crema esotica e speziata dell’avocado che avvolge ogni trofia in un goloso abbraccio. Amici buongustai bentornati nella mia cucina per metà esotica oggi! Per la prima volta ho cucinato una ricetta in cui è presente l’avocado, miracolosamente trovato in un fruttivendolo nel mio paese. Dunque devo confessarvi che quando l’ho assaggiato con il cucchiaino ho risputato tutto, quindi mi sembra giusto dire che da solo non mi piace proprio, perciò ho provato ad usarlo come ingrediente in cucina arricchendolo un po’ nel sapore ed ho creato questo primo piatto super e fresco! L’avocado è un toccasana per il cuore perché riduce l’accumulo di colesterolo dato che è ricco di omega 3, rallenta l’invecchiamento cellulare grazie ai radicali liberi, è ricco di vitamina A ed E per l’elasticità della pelle ed è anche l’antitumorale per eccellenza (mi sa che devo mangiarlo più spesso) solo una controindicazione: non datene nemmeno un pezzettino ai vostri animali domestici! E’ ricco di una sostanza per noi innocua ma che può essere anche letale per i nostri amici a 4 zampe!

Ingredienti per 2:

– 200 g di trofie fresche

– mezzo Avocado

– sale e pepe verde

– formaggio spalmabile

– zenzero in polvere

– 100 g di pancetta affumicata a cubetti

– olio extravergine d’oliva

Trofie in crema di avocado e pancetta

trofie con crema di avocado e formaggio ricetta (22)PREPARAZIONE:

Prendete l’avocado, dividetelo in due metà. Eliminate il seme e con un cucchiaino scavate metà avocado raccogliendo la polpa in una ciotola. Aggiungete 2 cucchiai di olio extravergine, un pizzico di sale, il pepe verde e lo zenzero in polvere (se vi piace abbondate altrimenti solo un pizzico) e frullate il tutto. Aggiungete il formaggio spalmabile e mescolate finché non avrete ottenuto una cremina. In una padella antiaderente fate soffriggere i cubetti di pancetta nel loro stesso grasso e tenete da parte.

Nel frattempo fate cuocere le trofie in abbondante acqua salata. Scolate le trofie e fatele saltare nella padella della pancetta insieme alla crema di avocado.

trofie con crema di avocado e formaggio ricetta (4)Servite in tavola le vostre trofie in crema di avocado e pancetta ancora calde, aggiungendo la pancetta alla fine.

trofie con crema di avocado e formaggio ricetta (8)Se la ricetta vi è piaciuta non dimenticate seguirmi e di passare nella mia Fan Page di Facebook cliccando su CUCINA CHE TI PASSA!

4 Risposte a “Trofie in crema di avocado e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *