Torta gelato pan di stelle e gelato allo yogurt

torta gelato con gelato allo yogurt (4)Un buon pomeriggio donzelli! Dopo le ricette di conserve, o come preferisco chiamarli io “provviste per l’inverno”, ho deciso che forse era il caso di postarvi anche una ricetta “normale” prima di riprendere con i sotto vetro. Perciò per voi ecco la ricetta della Torta Gelato pan di stelle con gelato allo yogurt alla fragola, super golosa non trovate?? E dato che da me è tornato non il caldo ma bensì l’afa credo che sia la ricetta adatta magari anche solo per salutare l’estate. Questa torta gelato l’ho preparata per il compleanno della mia amica Flavia (lo noterete dalla candelina) e devo dire che è stata molto apprezzata. Voi che ne dite?

Ingredienti:

Gelato allo yogurt di fragola

750 g di pan di stelle

– 250 g di burro

PREPARAZIONE:

Per prima cosa prendete i biscotti e mettetene da parte una quindicina così potrete decorare la superficie. Mettere gli altri biscotti nel mixer e tritateli finemente. Prendete una bella mangiata di biscotti sbriciolati e teneteli da parte. Fate sciogliere il burro ed aggiungetelo al resto dei biscotti. Mescolate per bene in modo che venga assorbito.

In una teglia a cerniera di 21 cm di diametro stendete della carta forno per la base e versateci dentro la base a biscotto, livellate per bene.

torta gelato con gelato allo yogurt (1)

Una volta livellato il tutto versateci dentro il gelato allo yogurt di fragola che avrete preparato nel frattempo con la gelatiera.

torta gelato con gelato allo yogurt (2)

Mettete tutto in freezer per mezz’ora, passato questo tempo uscite la torta gelato e spolverizzate con i biscotti sbriciolati che avete messo precedentemente di lato in modo da ricoprire tutta la superficie. Riponete in freezer e prima di servire decorate con i biscotti interi.

Vi consiglio di far stare 5 minuti la torta gelato al gelato allo yogurt di fragola fuori dal freezer prima di servirla così che il tuto si ammorbidisca.

torta gelato con gelato allo yogurt (8)torta gelato con gelato allo yogurt (4)

 

6 Risposte a “Torta gelato pan di stelle e gelato allo yogurt”

  1. amicaaaaa,che combini?questo non è un dolce,è un capolavoro di gusto….se ci vedremmo voglio che mi prepari questa….capitumiai?ti voglio bene <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *