Scaloppine burro e salvia

cotolette-burro-e-salvia-10Scaloppine burro e salvia semplici e intramontabili! Un piatto della tradizione immancabile nelle nostre tavole grazie alla sua bontà! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi una deliziosa ricetta tutta da gustare, l’accoppiata burro e salvia è senza dubbio vincente! Certo non sarà il piatto più leggero e light che abbiate mai avuto il piacere di preparare per, ammettiamolo, le calorie hanno tutta un loro meraviglioso sapore non è vero? La cosa sicura è che fanno gola, quindi perchè non prepararle durante un pranzo o una cene delle feste oppure proprio per una vostra coccola? Per realizzarla io ho usato delle foglie di salvia secche che mi ha regalato un mio amico (in campagna ha un albero che produce salvia per un intero reggimento!) ma se voi preferite potete usare della salvia fresca ben lavata ed asciugata, io purtroppo non posso avere una piantina di salvia perchè sia il mio cane che il mio gatto ne vanno ghiotti e fanno di tutto pur di mangiarla! Quindi per evitare problemi la tengo sempre in casa però secca ed assolutamente bio!

Ingredienti per 2:

  • 4 scaloppine di maiale
  • 50 g di burro
  • 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  • farina 00 q.b.
  • sale e pepe
  • salvia

Scaloppine burro e salvia

PREPARAZIONE:cotolette-burro-e-salvia-2

Prendete le scaloppine ed immergetele nella farina così da infarinarle completamente, eliminate la farina in eccesso scuotendole leggermente e tenetele da parte. In cotolette-burro-e-salvia-4una padella anti aderente dai bordi alti fate sciogliere il burro ed aggiungeteci un cucchiaio di foglie di salvia lavate ed asciugate se le usate fresche, se utilizzate foglie secche invece aggiungetele direttamente al burro. Fate sciogliere il burro ed appena inizierà a sfrigolare cotolette-burro-e-salvia-5adagiateci sopra le scaloppine, fate cuocere da entrambi i lati finchè non saranno dorate.

Salate e pepate e servite in tavola le vostre scaloppine burro e salvia ancora calde accompagnate con un po’ di burro alla salvia.

Per non perdere nessuna ricetta per queste feste e per tutto il resto dell’anno non dimenticare di venirmi a trovare anche su Facebook nella fanpage di Cucina che ti passa cliccando QUI!

cotolette-burro-e-salvia-11

 

Una risposta a “Scaloppine burro e salvia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *