Saccottini di tacchino ripieni

saccottini di tacchino ripieni ricetta (34)Saccottini di tacchino ripieni, un fresco antipasto dai colori pastello. Ideali nelle calde giornate e facili da realizzare, bastano pochi semplici ingredienti per una portata super! Amici buongustai bentornati nella mia cugina, oggi c’è la nuova uscita della rubrica IDEA MENU’ dedicata ad un menù speciale per una persona a tutti noi cara: la Mamma! E quando si parla di mamma una domanda sorge spontanea “ma come fa a far tutto?”, non è il titolo di un film ma una vera domanda (detto ciò si capisce che non ho figli vero?) quindi se per un giorno preparate Voi un menù tutto speciale per lei va benissimo, e va anora meglio se seguite tutte le portate delle mie amiche!

Ingredienti per 2:

– 200g di feta di tacchino

– 1 patata medio piccola

– 4 olive verdi denocciolate con carota

– 2 cucchiaiate di formaggio spalmabile

– erba cipollina a steli

– sale e pepe

Saccottini di tacchino ripieni

PREPARZIONE:

Sbucciate la patata, tagliatela a cubetti e fatela bollire finchè non sarà morbida. Schiacciatela con a forchetta e fatela freddare. Una volta  fredda unite il formaggio spalmabile, le olive tritate, 1 filo di erba cipollina lavato e tritato, il sale ed il pepe e mescolate. Stendete in un tagliare le fette di feta di tacchino sovraponendole 2 o 3 alla volta se sono sottili.

saccottini di tacchino ripieni ricetta (35)Al centro di ogni fetta adagiate una pallina di ripieno e richiudete il saccottino chiudendolo con un filo di erba cipollina fresco e lavato.

saccottini di tacchino ripieni ricetta (36)Servite in tavola i vostri saccottini di tacchino ripieni anche freddi da frigorifero.

saccottini di tacchino ripieni ricetta (33)6 Maggio: Menù Festa della Mamma

 Antipasto: Tania: Saccottini di tacchino ripieni http://blog.giallozafferano.it/cucinachetipassaoriginal/saccottini-di-tacchino-ripieni/

 Primo: Agnese Lasagne vegetariane http://blog.giallozafferano.it/casamori/lasagne-vegetariane/

 Secondo: Linda  Pollo e patate agli aromi con pomodorini e olive taggiasche  http://unafamigliaaifornelli.blogspot.com/2015/05/pollo-e-patate-agli-aromi-con.html

 Dolce:  Carla Crostata di arance e cioccolato   http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2015/05/il-menu-per-la-festa-della-mamma.html

10942654_507439609397226_45019524930658813_nsaccottini di tacchino ripieni ricetta (40)

5 Risposte a “Saccottini di tacchino ripieni”

  1. Davvero una gran bella idea. Con l’arrivo del caldo la voglia di cibi freschi aumenta… e questi saccottini sono anche molto carini da mettere nel piatto.
    Un bacio.

  2. Che belli che sono! Quando ho letto il titolo pensavo di trovare dei saccottini di pasta sfoglia ripieni di tacchino, poi entro e vedo questi!! Una sorpresa piacevolissima! Sembrano così delicati e freschi, ma allo stesso tempo molto gustosi! Anche io ho fatto una cosa simile, ma usando la bresaola per avvolgere a un cubetto di primo sale 🙂 E’ davvero un’idea molto carina da servire come antipasto o come fresco e leggero secondo.

    Agnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *