Polpette di salmone

polpette di salmone ricetta (40)Polpette di salmone, sfiziose e croccanti sono il modo ideale per far mangiare il salmone a tutta la famiglia in modo davvero gustoso. Amici buongustai un buon pomeriggio a tutti voi! Non so se l’avete notato ma ultimamente mangio molto pesce, si mi sono fissata con il pesce che posso farci?, e cerco sempre ricette nuove per preparare piatti sempre diversi. Ad esempio questa ricetta delle polpette di salmone in realtà è una ricetta della Scozia ma rivisitata eliminado delle spezie, come la senape in semi e l’aneto, che non ho nemmeno a casa ma che devo buttarmi alla ricerca perchè adesso le voglio! Il risultato è ugualmente divino e se ci mettete anche un purè fatto in casa seguendo la mia ricetta Qui diventa davevro super! Non ci credete? Provare per credere!

Ingredienti per 4:

– 450 g di filetti di salmone

– 500 g di purè di patate

– 30 g di burro

– 1 cucchiaio di prezzemolo

– Farina 00 q.b.

– pangrattato q.b.

– 1 limone biologico

– sale e pepe

– olio extravergine d’oliva

– 1 uovo

Polpette di salmone

PREPARAZIONE:

Prendete i filetti di salmone e lessateli per 20 minuti in acqua bollente, fatto questo eliminate la pelle e tutte le lische quindi tritatelo. Fatelo intiepidire e mettetelo in una ciotola insieme al purè di patate, che avrete preparato in precedenza con QUESTA ricetta, unite il burro fuso ed il prezzemolo tritato, il succo e la scorza grattugiata del limone biologico. Salete e pepate a piacere e mescolate per bene. Con il composto adesso formate delle polpette.

polpette di salmone ricetta (2)Passate le polpette prima nella farina e poi nell’uovo precedentemente sbattuto ed infine nel pangrattato facendolo aderire per bene alle polpette di salmone.

polpette di salmone ricetta (8)In una padella scaldate l’olio d’oliva extravergine e quando sarà ben caldo fateci friggere le polpette di salmone poche alla volta fino a quando non saranno ben dorate e croccanti da entrambi i lati.  Servitele ancora calde accompagnate da delle fette di limone.

polpette di salmone ricetta (42)polpette di salmone ricetta (30) polpette di salmone ricetta (21)

4 Risposte a “Polpette di salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *