Polpette di pesce spatola

polpette di pesce spatola ricetta (1)Polpette di pesce spatola, un modo diverso per far mangiare il pesce anche ai più piccoli, perfette come secondo piatto ma anche come sfizioso antipasto! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi la vostra cuochina bella (cioè me! ihihih) è entrata in crisi mistica perchè nella ricetta delle linguine con pesce persico vi avevo detto le ultime parole parole! Vi racconto che mi è successo adesso: – Padre: “tà ma che lo vuoi del pesce che
mi hanno regalato?”, – IO: “ma certo portamelo!”… Morale della storiella? Devo imparare a riflettere prima di accettare cibo da mio padre dato mi sono trovata in casa questo coso – ditemi voi se non è brutto -, di cui non sapevo il nome ed ho dovuto chiedere polpette di pesce spatola ricetta (3)ad amiche blogger, che mi ha messo in seria difficoltà (sopratutto quando ho dovuto decapitarlo, sentivo il suo occhio che mi fissava dall’aldilà). Una ricetta=una vera avventura. Inizialmente volevo semplicemente mangiare questo pesce in insalata ma presa dalla foga di eliminare tutte le lische mi sono resa contro troppo tardi di avere tra le mani solo una poltiglietta quindi nel dubbio ho deciso che potevo solo farci delle polpette. Almeno il risultato finale è stato ottimo!

Ingredienti per 2:

– 1 pesce spatola

– 1 uovo

– pangrattato q.b.

– sale e pepe bianco

– prezzemolo q.b.

– olio per friggere

– erba cipollina

– pomodorini per accompagnare

Polpette di pesce spatola

polpette di pesce spatola ricetta (14)

PREPARAZIONE:

Prendete un pesce spatola già pulito (quindi eviscerato). Eliminate la testa e tagliate a pezzettoni il pesce, nel frattempo portate a bollore abbondante acqua salata e quando bolle aggiungeteci i pezzi di pesce persico. Fatelo cuocere finché la pelle non si sarà del tutto polpette di pesce spatola ricetta (5)tolta. Scolatelo e fatelo freddare.

Una volta freddo eliminate tutte le lische presenti, per fare questa operazione siate molto meticolosi. Una volta eliminate tutte le lische vi troverete tra le mani una poltiglia di pesce persico che metterete dentro una ciotola.

 

Aggiungete l’uovo, un pizzico di sale e pepe e polpette di pesce spatola ricetta (7)del prezzemolo tritato, amalgamate il tutto ed aggiungete il quantitativo di pan grattato necessario per rendere l’impasto compatto e facilmente lavorabile con le mani e due steli di erba cipollina tritata. Formate delle polpette e passatele nel pangrattato da ogni lato per panarle.

 

Fate scaldare abbondante olio per friggere e friggete le polpette di pesce spatola finché non saranno dorate da entrambi i lati, giratele il meno possibile per evitare che si rompano. Preparate i pomodori ad insalata e serviteli nel piatto per accompagnare le polpette, Servite le vostre polpette di spatola sia calde che fredde accompagnate con dei fili di erba cipollina fresca.

polpette di pesce spatola ricetta (16)

Se la ricetta vi è piaciuta non dimenticate seguirmi e di passare nella mia Fan Page di Facebook cliccando su CUCINA CHE TI PASSA!

5 Risposte a “Polpette di pesce spatola”

  1. ahaha Tania,mi fai morire,certo che non è stato facile “ammazzare” quel cosa che ti guardava con l’occhio vispo…ma visto il risultato noto che te la sei cavata alla grande ^_^

      1. Ciao stefania, il pesce persico in questo caso non centra, quello che vedi in foto si chiama pesce SPATOLA infatti.
        Trovi linkata la ricetta del pesce persico nella descrizione perchè in quel post vi avevo scritto una cosa quindi se la si vuole leggere si deve cliccare là

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *