Pollo in crema di porri e vino

pollo in crema di porri ricetta (10)Pollo in crema di porri e vino, un secondo piatto gustoso e cremoso dal sapore delicato. Perfetto se siete amanti della “scarpetta”! Amici Buongustai siete di nuovo nella mia cucina vedo, siete sempre i benvenuti! Per oggi vi posto una ricetta di un secondo piatto a base di pollo, non amo molto mangiare la carne solitamente (tranne se è fatta al barbecue a quella non so dire di no!), ma il pollo lo mangio più che volentieri e ceco sempre di prepararlo in modo diverso. Questa ricetta nasce per consumare i porri che avevo a casa e devo dire che non avrei mai immaginato risultasse così buono, l’hodovuta  rifatte il giorno dopo per fotografarla e postarvela!, e per arricchire il tutto io ho usato un vino bianco leggermente fruttato ma un normale vino bianco secco va benissimo. Vi va di provare questa mia ricetta creata sul momento?

Ingredienti per 2:
– 2 cosce di pollo
– 2 sovra cosce di pollo
– Olio evo q.b.
– 1 porro e mezzo
– 2 bicchieri di Vino bianco secco
– Sale e pepe
– Pane per fare la scarpetta

Pollo in crema di porri e vino

PREPARAZIONE:
Effettuate dei tagli nelle cosce di pollo e nelle sovra cosce così da facilitare la cottura, salate e pepate le cosce anche nei tagli. In una padella scaldate un po’ d’olio e fateci dorare leggermente le cosce da tutti i lati e nel frattempo tagliate a fette sottili il porro.
Quando il pollo sarà leggermente dorato aggiungeteci il porro e lasciate cuocere con il coperchio a fiamma bassa finché non sarà ammorbidito mescolando spesso.
pollo in crema di porri ricetta (2)Fateci sfumare il vino e mescolate di tanto in tanto sempre tenendo il coperchio finché il porro non sarà diventata una salsina. Servite in tavola ben caldo.
pollo in crema di porri ricetta (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *