Pollo arrosto al limone

ricetta pollo al limone (6)

Pollo arrosto al limone, volete il vostro pollo più succulento, morbido e saporito? Allora in questa ricetta troverete un trucco per averlo come avete sempre sognato! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, nonostante il caldo esagerato di questi giorni io (intelligentemente) ho deciso di accendere il forno e di farmi questo pollo arrosto al limone bello saporito e succoso. Tra un miraggio e l’altro dovuto alle temperature decisamente troppo alte tra dentro e fuori casa mi sono ripresa appena ho potuto addentare una coscia di pollo, si perché le cosce di pollo io non le mangio con le posate ma le addento allegramente, bella saporita grazie al limone che ho anche spruzzato un po’ sopra sfruttando gli spicchi presenti nella cottura.

Ingredienti per 4:ricetta pollo al limone (1)

– 800 g di cosce di pollo

– 3 limoni

– 40 ml di olio d’oliva

– sale e pepe

Pollo arrosto al limone

PREPARAZIONE:ricetta pollo al limone (3)

Prendete 2 limoni, tagliateli a metà e spremete il succo e filtratelo così che non ci siano i semi. Prendete le cosce di pollo e praticate delle incisioni, una per ogni lato della coscia. In una ciotola mescolate il succo dei limoni con l’olio, il sale ed il pepe, mettete le cosce di pollo su una teglia da forno e irroratele con il sughetto. Mescolate per bene e massaggiate un po’ il pollo con il sughetto così che ricetta pollo al limone (18)possa entrare anche nelle incisioni praticate prima.

Nel frattempo preparate le patate sabbiose seguendo QUESTA ricetta.

Prendete l’ultimo limone  tagliatelo a spicchi che metterete vicino al pollo in cottura. Coprite la teglia con dell’alluminio e fate cuocere a forno preriscaldato a 180°c per 30 minuti (questo eviterà che il pollo si secchi troppo in cottura), togliete l’alluminio e continuate la cottura con il grill per altri 20 minuti o finché le cosce non saranno dorate.

Trasferite il pollo in una ciotola da portata e servite insieme agli spicchi di limone e le patate Sabbiose.

*** Se vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette? Vieni a trovarmi Su Facebook, diventa fan e non perderai nessuna ricetta! Troverai anche link utili e divertenti ***

Per realizzare questa ricetta ho preso spunto dalla rivista “Cucinare bene” Ottobre 2015.

4 Risposte a “Pollo arrosto al limone”

  1. io di solito lo preparo in padella, trovo che fatto così sia ancora più gustoso, ottimo!! lo preparo al più presto e grazie per i consigli , un bacione :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *