Pollo al melograno

pollo-al-melograno-ricetta-9 Pollo al melograno sfizioso e gustoso, bello anche da vedere. Una ricetta semplicissima per portare in tavola un secondo perfetto per le feste e non! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, chi mi segue da tempo sa che in cucina adoro fare abbinamenti insoliti come combinare la carne con la frutta. Qui siamo davanti ad uno di questi casi appunto, a sentire il nome della ricetta , pollo al melograno o melagrana, forse non vi sembrerà un granché ma fidatevi che è buono. Da provare sicuramente, del resto perchè lasciarsi sfuggire l’occasione di provare nuovi sapori?

Ingredienti per 2:

  • 1 melagrana grande o 2 piccole
  • 200 g di fettine di petto di pollo
  • farina 00 q.b.
  • sale e pepe
  • 50 g di burro
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Pollo al melograno

PREPARAZIONE:

Prendete le fettine di petto di pollo e tagliatele per ricavarne dei bocconcini di egual misura.pollo-al-melograno-ricetta-2 Prendete metà melograno grande, oppure uno piccolo, e passatelo nello spremi agrumi per ricavarne il succo, mettete il pollo in un piatto fondo e copritelo con il succo di melograno che avete ricavato. Lasciate riposare pollo-al-melograno-ricetta-6in frigorifero per almeno 1 ora coperto da pellicola trasparente.

Togliete i pezzetti di pollo dal succo pollo-al-melograno-ricetta-7di melograno e tamponateli leggermente con un panno assorbente da cucina, passateli nella farina per infarinarli completamente. In una padella dai bordi alti fate sciogliere il burro con 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e friggete il pollo a fiamma medio bassa finchè non sarà dorato da entrambi i lati. Salate e pepate.

Prendete il restante melograno, tenete da parte qualche chicco per la decorazione, e ricavatene il succo. Versate il succo di melograno sul pollo e fate cuocere a fiamma media finchè il sughetto non si sarà ristretto. Servite il vostro pollo al melograno ancora caldo e decorato con i chicchi di melograno tenuti da parte e con dell’insalata verde.

pollo-al-melograno-ricetta-19

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *