Pollo al curry e peperoni

pollo al curry e peperoni ricetta (1)Pollo al curry e peperoni, un secondo piatto speziato davvero squisito. Facile da fare ed adatta a tutti, io stessa lo preparavo il primo anno di università e mi veniva sempre richiesto per quanto è buono. Non lo preparavo da anni perchè, ad essere sincera prima lo mangiavo quasi ogni giorno, ho dovuto aspettare un bel pò prima che il curry smettesse di darmi fastidio al naso ma adesso che ho ripreso a farlo lo trovo ancora delizioso. Se poi lo accompagnate da del purè di patate risulterà il tutto ancora più delicato e buono.

Ingredienti:

– 500 g di fettine di pollo

– 1 cipolla bianca piccola

– 1 peperone rosso o peperoni sotto’olio

– 3 cucchiai di curry

– 3 cucchiai di olio e.v.o.

– sale

Pollo al curry e peperoni

PREPARAZIONE:

Tritate la cipolla finemente e mettetela a soffriggere con l’olio evo in una padella, fate soffriggere leggermente e poi aggiungete il peperone rosso tagliato a rettangolini, oppure usate i peperoni sott’olio realizzati in casa come ho fatto io QUI.

Nel frattempo prendete le fettine di pollo e tagliateli a pezzi, aggiungete i pezzi di pollo in padella insieme alla cipolla ed ai peperoni.

pollo al curry e peperoni ricetta (4)Fatelo colorire da entrsmbi i lati, scaldate una tazza d’acqua e quando sarà bollente aggiungeteci il curry, mescolate bene così da creare un brodino al curry ed aggiungetelo al pollo.

pollo al curry e peperoni ricetta (5)Salate e fate cuocere per una mezz’ora a fuoco medio basso o comunque finchè la salsina non si sarà addensata. Servite il vostro pollo al curry e peperoni ancora caldo in tavola.

pollo al curry e peperoni ricetta (11)

2 Risposte a “Pollo al curry e peperoni”

  1. Squisitoooo!Oggi tacchino al curry anch’io, per me è impossibile resistere a questa spezia!La tua versione con i peperoni mi lascia deliziata, io di solito utilizzo quelli gialli che sono più dolci ma penso che quelli rossi creino un bel contrasto!Ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *