Peperoni con cipolle e capperi

peperoni con cipolla e capperi ricetta (6)Peperoni con cipolle e capperi, un contorno sfizioso e saporito grazie ad un ingrediente speciale che rende ogni boccone più saporito di quanto possiate immaginare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, ultimamente sono in fissa con i peperoni (no non è vero ma ne ho ricevuto in regalato un numero indefinito e devo pur finirli in qualche modo quindi shh mangiateli anche voi che tanto so buoni!), ma avevo voglia di provare qualcosa di diverso dal solito quindi per renderli più particolari nel gusto ma sempre buonissimi ho usato la glassa all’aceto balsamico! Un modo sicuramente particolare di prepararli non trovate? Ma se amate la glassa di aceto balsamico come me che la metto pure sul gelato  non potrete resistere!

Ingredienti per 2:

– 1 Peperone rosso

– 1 Peperone giallopeperoni con cipolla e capperi ricetta (12)

– 2 cipolle piccole

– 1 cucchiaio di capperi sotto sale

– Glassa di aceto balsamico

– Acqua q.b.

– Olio extravergine

– prezzemolo q.b.

Peperoni con cipolle e capperi

PREPARAZIONE:

Prendete i peperoni e lavateli, eliminate la calotta superiore e divideteli a metà, eliminate i filamenti bianchi interni e tutti peperoni con cipolla e capperi ricetta (2)e semi quindi tagliateli a strisce. Prendete le cipolle, eliminate lo strato più interno e tagliatele nel sento della lunghezza in 4 spicchi, dividete a loro volta ogni spicchio in 2. Mettete il tutto in una padella dai bordi alti con un filo d’olio e coprite con la glassa di aceto balsamico, aggiungetela a seconda dei vostro gusto (se amate particolarmente il sapore abbondate come nella foto altrimenti limitatevi ad un cucchiaino ed eventualmente potrete aggiungere dopo).

Fate cuocere a tegame coperto per 5 minuti a fiamma medio/bassa, mescolate ed peperoni con cipolla e capperi ricetta (3)aggiungete poca acqua alla volta finché i peperoni non saranno teneri. Fate cuocere sempre a tegame coperto mescolando di tanto in tanto. Quando i peperoni inizieranno ad essere teneri aggiungete i capperi sotto sale che avrete precedentemente lavato ed asciugato, mescolate e fate cuocere per altri 10 minuti.

A fine cottura aggiungete un pizzico di prezzemolo tritato finemente e servite in tavola ancora caldo.

peperoni con cipolla e capperi ricetta (12)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *