Peperoni e carote in padella

ricetta cpeperoni e carote (5)Peperoni e carote in padella, una ricetta light che racchiude tutto il sapore ed i colori dell’estate facilissima da realizzare ma ricca di sapori. Salve amici come ogni Lunedì puntuale ecco per Voi l’appuntamento con Light and Tasty, per oggi vi posto una ricetta semplice che si cuoce da sola in pratica, basta solo mescolare ogni tanto ed il gioco è atto. Non ci credete? Leggete la mia ricetta e se cercate altre ricetta con il tema Peperoni guardate anche le ricette delle mie amiche!

Ingredienti per 2:

– 2 peperoni piccoli

– 250 g di carote baby surgelate

– 1/4 di cipolla bianca

– pepe

– sale

– 10 g di burro

Peperoni e carote in padella

PREPARAZIONE:

Prendete i peperoni, lavateli accuratamente ed asciugateli, eliminate la parte superiore ed apriteli in due. Eliminate tutti i semi ed i filamenti bianchi e tagliate i pezzi a julienne. Tritate finemente la cipolla e fatela dorare in un pentolino o padella dai bordi alti insieme al burro. Aggiungeteci i peperoni e fateli cuocere per 5 minuti mescolando spesso. Aggiungete le carotine baby e coprite con acqua.

ricetta cpeperoni e carote (2)Fate cuocere fino al completo assorbimento dell’acqua, mescolate spesso. Una volta che l’acqua sarà assorbita salate e pepate il tutto, servite in tavola sia caldo che tiepido.

ricetta cpeperoni e carote (10)

Ed ecco le portate light delle mie amiche!

logo

Carla Emilia: Gratin di friarelli al pecorino http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2014/07/le-ricette-con-i-peperoni-per-light.html

Cinzia: PEPERONI RIPIENI LEGGERI http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2014/07/peperoni-ripieni-leggeri.html

ricetta cpeperoni e carote (7)

7 Risposte a “Peperoni e carote in padella”

  1. Mai provato questo abbinamento!!! Bravissima tesorina mia e..meno male che hai pubblicatooo, come si fa senza di te?? <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *