Peperonata con melanzane non fritta

peperonata con melanzane non fritta (13)Peperonata con melanzane non fritta per un super contorno ricco e gustoso una ricetta facile adatta anche a chi è alle prime armi in cucina. Prendete del pane e preparate la scarpetta! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi torna la rubrica Light And Tasty che ci propone tantissime gustose ricette in chiave leggera e gustosa ma senza la pretesa di sostituirci a un dietologo. L’ingrediente scelto per questo lunedì sono i Peperoni quindi potrete trovare tante ricette gustose per poterli consumare, io ho scelto di fare una pepepronata arricchita ma senza frittura. Si prepara da se e vi lascia il tempo per fare altro a casa oppure per preparare un secondo piatto con cui accompagnare questo contorno, a casa mia è stata anche gradita da mio padre che per fargli mangiare qualcosa una deve prima fare una preghiera al cielo (non mangia quasi niente!)

Ingredienti per 4:

– 2 peperoni

– 2 peperoni verdi o giallipeperonata con melanzane non fritta (29)

– 1 melanzana grande

– mezza cipolla bianca

– 4 mestoli di brodo vegetale

– sale e pepe

– 1 patata grande

– 2 cucchiai di sugo

– maggiorana e dragoncello q.b.

Peperonata con melanzane non fritta

PREPARAZIONE:peperonata con melanzane non fritta (2)

Prendete i peperoni e la melanzana, lavateli accuratamente sotto acqua corrente ed asciugateli. Eliminate la parte alte della melanzana e tagliatela a fette di 1 cm di spessore, tagliate ogni fetta a cubetti e tenete da parte. Prendete i peperoni, eliminate la parte peperonata con melanzane non fritta (4)superiore e tagliateli a metà, con un coltellino eliminate i semi ed i filamenti bianchi interni. Riducete i peperoni a strisce di circa un cm di larghezza. Sbucciate la patata e tagliatela anch’essa a dadini. Tritate finemente la cipolla.

In una padella dai bordi alti mettete tutti peperonata con melanzane non fritta (5)gl’ingredienti, mettete un filo d’olio, un pizzico di sale e di pepe ed un pizzico di dragoncello e maggiorana. Coprite le verdure con il brodo vegetale bollente e fate cuocere a fuoco basso ed a recipiente coperto per 30 minuti mescolando di tanto in tanto.peperonata con melanzane non fritta (6)

Scoprite la padella e fate cuocere finchè tutto il brodo di cottura non sarà evaporato, servite in tavola sia calda che fredda.

14 Settembre – PEPERONI:

 – Carla- Peperoni saltati al parmigiano

 – Cinzia – Peperoni con pesto e mozzarella di bufala

5 Risposte a “Peperonata con melanzane non fritta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *