Penne con funghi e zucchine

penne con zucchine e funghi ricetta (10)Penne con funghi e zucchine un primo vegetariano colorato gustoso. Se amate i funghi non potete non provarli insieme alla zucchine per un primo piatto speciale e saporito! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi poerella perchè ho finito le scorte che avevo a casa e non mi va di uscire a comprare cose da mangiare non ho il tempo di fare la spesa ma devo pur mangiare quindi tiro fuori quel che ho ed inizio a meditare. Ohm dopo ohm l’idea arriva e così ho creato questo primo piatto reso ancora più ricco dalla pasta colorata che adoro tantissimo sia perchè è colorata e mette allegria sia perchè da vitamine (poi ai bambini piace di più mangiarla diciamocela tutta e se io bambini a casa non ne ho mi faccio felice lo stesso). Ed a voi è venuta voglia di provare questa mia ricetta?

Ingredienti per 2:
– 1 zucchina grande
– 5 funghi
– Sale e pepe
– 180 g di pennette (o tricolore)
– 1 cipollotto
– Olio extravergine d’oliva
– Basilico e prezzemolo q.b.

Penne con funghi e zucchine

PREPARAZIONE:penne con zucchine e funghi ricetta (2)
Lavate le zucchine e riducetele a rondelle, tamponate i funghi con un panno umido ed eliminate l parte terrosa. Tagliate i funghi a fettine e tritate i cipollotti.

In un padella antiaderente versate 2 cucchiai d’olio d’oliva e fate soffriggere il cipollotto tritato, quando sarà dorato aggiungete le verdure e fate cuocere a fiamma medio bassa con il coperchio finché le zucchine non saranno dorate penne con zucchine e funghi ricetta (3)ed i funghi cotti. Mescolate di tanto in tanto. Aggiungete il basilico ed il prezzemolo freschi tritati, salate e pepate e mescolate.

Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, quando sarà cotta aggiungetela al condimento e fate saltare in padella per qualche minuto sempre mescolando in modo da amalgamare bene tutti gl’ingredienti. Servite in tavola le vostre Penne con funghi e zucchine ancora calde.
penne con zucchine e funghi ricetta (1)

4 Risposte a “Penne con funghi e zucchine”

  1. direi che abbiamo avuto la stessa idea .. o insomma simile via!
    sai che non ho mai usato gli champignon così?
    ottima idea… per il mio prossimo primo espresso, grazie
    buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *