Panna cotta al melograno

panna-cotta-al-melograno-ricetta-19Panna cotta al melograno una variante gustosa alla solita panna cotta. Arricchita di gustose melagrane questo dolce al cucchiaio è perfetta per i veri golosi! Amici buongustai bentornati nel mio blog e nella mia cucina, oggi un dolce tutto di stagione per voi grazie alla presenza delle gustose melagrane! Se la PANNA COTTA classica ed intramontabile vi piace non vi resta che provare qualche variante ultra gustosa come questa, risulterà un po’ più morbida della solita panna cotta ma fidatevi che è buonissima ed anche fresca grazie al sapore fruttato. Un dessert elegante che potrete portare in tavola durante pranzi o cene importanti oppure durante le festività grazie al bel colore rosso della decorazione commestibile! Insomma cosa chiedere di più ad un dolce? Forse un po’ meno calorie ma non pretendiamo troppo ahahah

Ingredienti per 4 monoporzioni:

  • 200 ml di panna da montare
  • 30 ml di latte
  • 20 ml di succo di melograno
  • 50 g di zucchero
  • 3 fogli di colla di pesce
  • mezzo melograno in chicci

Panna cotta al melograno

PREPARAZIONE:panna-cotta-al-melograno-ricetta-2

Prendete i fogli di colla di pesce e mettete a mollo in acqua fredda per panna-cotta-al-melograno-ricetta-1010 minuti. In un pentolino versate la panna liquida con lo zucchero, il latte ed il succo di melagrana. Mescolate e fate cuocere a fiamma bassa finchè tutto lo zucchero non sarà sciolto. Aggiungete i fogli di colla di pesce che avete lasciato in acqua fredda e strizzatele per bene, aggiungete alla panna cotta e spegnate la fiamma. Mescolate affinché la colla di pesce non sarà sciolta e ben amalgamata. Versate la panna cotta al melograno ancora liquida all’interno di stampi monoporzione in silicone che avrete precedentemente bagnato e lasciato sgocciolare.

Lasciate riposare in frigorifero la vostra panna cotta al melograno per almeno 4 ore prima di servirla. Toglietela delicatamente dagli stampi e servite insieme a dei chicci di melograno per decorazione.

panna-cotta-al-melograno-ricetta-16

Una risposta a “Panna cotta al melograno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *