Olio Pietro Coricelli: Innamorati dell’Olio

Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi vi posto un articolo diverso dal solito perché vi voglio parlare dellOlio Pietro Coricelli, azienda che produce olio dal 1939 con la forza di una tradizione di famiglia, come recita il loro pay off.

logo_new

Pensate un po’ che l’azienda Pietro Coricelli vanta fedeli clienti in ben oltre 110 paesi del mondo e vuole trasmettere la cultura e i valori della tradizione della buona tavola ad un pubblico sempre più ampio. Quindi non vi parlo di una marca così, tanto per, ma vi parlo diuna marca i cui valori più importanti sono la qualità del prodotto offerto e la passione per il buon Olio extravergine d’oliva, racconta le mille qualità e ricchezze di questo prodotto e la sua tradizione e lo fa attraverso interessanti informazioni, idee e curiosità condivise tramite i canali social (ed adesso anche tramite me ed il mio blog).

Olio Pietro Coricelli: Innamorati dell’Olio

A casa mia l’olio solitamente si consuma che è un piacere e stando attenta a ciò che mangio ed a come lo cucino preferisco sempre usare prodotti logo_newdi qualità, prodotti in Italia e possibilmente biologici, anche perché l’olio è essenziale nella nostra buona cucina mediterranea. Serve a dare quel tocco in più nei nostri piatti quando li portiamo in tavola, lo usiamo per condire quasi la qualunque oppure lo consumiamo così a crudo con un pezzo di pane che fa da scarpetta ma non solo, lo si può usare anche per friggere e per i dolci. Si avete capito bene, io l’olio extravergine d’oliva lo metto anche nei dolci sopratutto se devo fare dei dolci vegani oppure più light perché mi va a sostituire il burro e molte volte anche le uova. Quindi capirete quanto sia importante usare dell’olio extravergine d’oliva davvero buono, ne va del sapore stesso del dolce!

Che poi hanno una così grande varietà di scelta nel loro sito che davvero non saprei quale usare per primo, anche se ho trovato qualche tipo di olio che mi stuzzica la mente e mi da idee per nuove ricette e la voglia di provare quelle presenti sul sito anche! Ma non solo posso anche seguirli su Facebook QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *