minestra di zucchine e crostini ricetta

Minestra di zucchine e crostini, un piatto depurativo e genuino perfetto per queste fredde giornate e per mantenere la linea essendo light! Amici salve a tutti!! Resto ancora latitante nel blog lo so e me ne dispiace però cerco di tornare attiva davvero ma il fato è contrario… infatti ho perso tante ricette che avevo nella macchina fotografica perchè la scheda di memoria ha deciso di formattarsi 🙁 quindi mi tocca recuperare in qualche modo. Per oggi torno con la rubrica Light and Tasty che si concede l’uscita speciale dedicata ai colori, quanto mi piace questa cosa! Il colore scelto per questa uscita è il VERDE dalle proprietà disintossicanti e devo dire che questa minestrina mi ha proprio disintossicato lo stomaco dal pranzo esagerato fatto il giorno prima. Un toccasana per il pancino insomma! A fine ricetta la lista di tutte le altre ricette, non perdetele!

Un bacio a chi passa di qua!

Ingredienti per 2:

– 800 g di zucchine

– mezza cipolla bianca

– 2 cucchiai di olio evo

– sale e pepe

– crostini

Minestra di zucchine e crostini

PREPARAZIONE:

Per prima cosa prendete le zucchine, lavatele e spuntatele. Tagliatele e tocchetti delle stesse dimensioni e tenetele da parte. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere leggermente in un tegame dai bordi alti insieme all’olio, quando la cipolla sarà dorata aggiungete le zucchine tagliate a tronchetti. Fate cuocere a fuoco vivo le zucchine per 4 minuti mescolando spesso così che non si brucino.

minestra di zucchine e crostini ricetta (4)

Abbassate la fiamma e coprite le zucchine con un pò d’acqua, mettete il coperchio e fate cuocere finché le zucchine non saranno tenete e si sfalderanno. Aggiungete altra acqua se necessario. Salate e pepate.

minestra di zucchine e crostini ricetta (6)

Servite in tavola la vostra minestra di zucchine ancora calda ed accompagnata da dei crostini di pane.

minestra di zucchine e crostini ricetta (10)

6 ottobre: Cucina in verde

logo

Cinzia: Zucchine light green http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2014/10/zucchine-light-green.html

Tania: Minestra di zucchine e crostini

minestra di zucchine e crostini ricetta (16)minestra di zucchine e crostini ricetta (23)

 

 

3 Comments on Minestra di zucchine e crostini

  1. Cinzia
    06/10/2014 at 13:03 (3 anni ago)

    Eccoti!!! Ottima ricettina :-)!! Brava 🙂 un bacione

    Rispondi
  2. Yrma
    06/10/2014 at 18:27 (3 anni ago)

    Finalmenteeeeeeeeee, eccoti con questa zuppetta meravigliosa che, mi conquistaaaaaaaaaaaaaa!!!! Prendo nota, con i crostini non ci ho mai pensato ^:^ Un bacio tesorì

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *