Merluzzo alle spezie

merluzzo alle spezie ricetta (1)Merluzzo alle spezie, gli amanti delle spezie non sapranno resistere ad un merluzzo così saporito e gustoso arricchito da coriandolo e … Amici buongustai bentornati nel mio blog, stavolta non dico nella mia cucina perchè per qualche giorno non sono nella mia cucina ma bensì in quella di mia cugina a Piacenza dove mi coccolo la figlioccia, ma anche se sono lontana da casa mia mica posso lasciarvi a “bocca asciutta” non trovate? Eh no no continuo a postare e per oggi vi consiglio un secondo gustoso e pieno di spezie! Alla prossima ricetta amici, adesso scappo che la Gigetta mi chiama!

Ingredienti per 4:

– 4 filetti di merluzzo

– Coriandolo

– paprika piccante

– sale e pepe

– olio evo

– insalata e pomodori per accompagnare

Merluzzo alle spezie

PREPARAZIONE:

Prendete i filetti di merluzzo, lavateli ed asciugateli tamponando delicatamente. Prendete il coriandolo, se ce l’avete in semi riducetelo in polvere, e mescolatelo in una ciotolina con un pizzico di sale, del pepe e la paprika piccante. Prendete le spezie e cospargetel sopra i filetti di merluzzo.

Tagliate il merluzzo a quadratini ed eliminate le spezie in eccesso, scaldate un filo di olio evo in una padella dai bordi alti ed adagiateci il merluzzo. Fatelo cuocere da entrambi i lati finchè non sarà leggermente dorato.

merluzzo alle spezie ricetta (3)Servite in tavola ancora caldo accompagnato da dell’insalata verde e da dei pomodorini in insalata.

merluzzo alle spezie ricetta (11)

 

Una risposta a “Merluzzo alle spezie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *