Mela cotta nel te’

Mela cotta nel te’ una gustosa e sana merenda perfetta per scaldarsi e fare il pieno di energie! Grandi e piccini l’adoreranno! Miei buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi una ricetta che arriva “una di voi” e per essere precisa arriva dalla mia amica Tania T. che ringraziamo moltissimo perché grazie a lei adesso mangio le mele cotte. Possiamo considerare questo anche un dolce al cucchiaio dietetico ma allo stesso tempo goloso., appena ho assaggiato il primo pezzettino il mio palato è stato inondato da un gusto paradisiaco! Mai avrei pensato che poteva essere così buono! Quindi davvero grazie di cuore Tania, la nostra amica svizzera, per averci fatto scoprire questa semplice bontà che ormai sostituisce il dolce a casa mia (almeno così la mia dieta resiste un po’). Visto che questa mela è così buona ho deciso di renderla partecipe del “guarda come ti rifaccio la ricetta”, in pratica prendo in mano ricetta passate del blog e le rifaccio per cambiare la foto ma non preoccupatevi perchè la foto originale rimane sempre ma è a fine ricetta!

Ingredienti per 1:

  • 1 mela rossa
  • 1 bustina di te’ ai frutti rossi
  • 2 tazze d’acqua
  • zucchero q.b.

Mela cotta nel te’

PREPARAZIONE:

Riempite la vostra tazza da te’ per due volte e versate il contenuto in un pentolino, quindi portate a bollore ed immergete la bustina di te’ ai frutti rossi. Nel frattempo prendete la mela ed eliminate la buccia ed il torsolo quindi tagliatela a pezzettini ed immergetela nel pentolino con il te’ ai frutti rossi e portate il tutto nuovamente a bollore ed eliminate la bustina. Lasciate cuocere la mela a fiamma bassa con il coperchio finchè non diventa tenera e prenderà un colore tendente al rosato. Zuccherate a piacere, tenete conto che la mela avrà già addolcito il te’ rimasto. Servite la vostra mela cotta nel te’ ancora calda direttamente in tazza accompagnata con il te’ ai frutti rossi rimasto.

Ed ecco la foto originale scattata dalla mia amica Tania T.

mela cotta nel tè, the, tea

53 Risposte a “Mela cotta nel te’”

  1. semplice e deliziosa con il the alla ciliegia! ti ha passato un ottima ricetina senti perchè non la inserisci nel contest, ti va? ciaoo!

  2. Eh si sono fortunata ad avere un fidanzato così, ma adesso mi ha insegnato a mettere il timer nelle ricette da postare quindi sono tranquilla! La mia fan ringrazia ovviamente! Grazie Renata! un bacionee!!

  3. Ciao vicky! si hai avuto una buona idea! mi sa che appena riesco a modificare il post metto che partecipo al tuo contest! Buona serata!

  4. Le mele cotte a me piacciono ma con questa ricetta di sicuro saranno deliziose….
    ciao a presto ^_^

  5. Un profumo incredibile che dipende anche dal the ovviamente, sodisfano il palato, la vista e l'olfatto! un bacione e grazie!!

  6. Ciao letizia, eh prova a farle così, magari anche tu prenderai a mangiarle come ho fatto io. Tentar non nuoce! ^_^ grazie per essere passata!

  7. Se ti piacciono tanto allora così e amerai sul Serio! hanno fatto colpo anche su di noi Elly! grazie per essere passata!

  8. Le ricette semplici la vincono sempre U_U!! felicissima che ti sia piaciuta!! siamo noi a ringrazierti per i complimenti!

  9. infatti co sto tempo ci sta bene! diluvia! oggi sono stata a Roma…stranamente tempo tranquillo…invece a Pescara diluvio…ora anche a Chieti diluviaaaa eppure quando sono tornata c'era il soleee! bè mi potrei fare una mela cotta per scaldarmi! magari provo la tua!

  10. Eh cara Eva ormai non si capisce più niente con questo clima, fortuna che possiamo scaldarci con cose buone!
    grazie e bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *