Linguine con fagiolini e limone

linguine con fagiolini e limone ricetta (15)Linguine con fagiolini e limone, un fresco e gustoso primo piatto vegetariano facile da preparare. L’aroma del limone di abbina perfettamente al sapore dei fagiolini per dare quel tocco in più che serviva! Amici buongustai bentornati nella mia cucina,siete alla ricerca di una ricetta gustosa per preparare i fagiolini? Allora leggete qui e non ve ne pentirete per questo è un primo piatto da provare. Solitamente io, per questo tipo di preparazione, metto sempre più verdura che pasta perchè ne approfitto per mangiare una buona dose di verdura ma se voi preferite potete diminuire la dose e portare il tutto a 200 g totale di fagiolini.

Ingredienti per 4:
– 350 g di linguine
– 300 g di fagiolini
– 1 limone biologico
– Prezzemolo q.b.
– Olio d’oliva q.b.
– Sale e pepe
– Mezza cipolla bianca
– 1 spicchio d’aglio

Linguine con fagiolini e limone

PREPARAZIONE:linguine con fagiolini e limone ricetta (2)

Prendete i fagiolini, lavateli accuratamente e spuntateli. Tagliateli a metà e successivamente nel senso della lunghezza, tritate molto finemente la cipolla.

In una padella fate scaldate un filo d’olio, fateci salate la cipolla e l’aglio sgusciato. Quando linguine con fagiolini e limone ricetta (3)saranno leggermente dorati aggiungete i fagiolini facendoli cuocere finché non diventano morbidi. Aggiungete un goccio d’acqua alla cottura se serve.

Nel frattempo fate scaldare abbondante acqua salata e fateci cuocere le linguine. Nella padella dei fagiolini eliminate l’aglio ed aggiungete la scorza di limone grattugiato ed il prezzemolo lavato e linguine con fagiolini e limone ricetta (4)tritato. Scolate la pasta quando sarà al dente e fatela saltare in padella con il condimento.

Servite le vostre linguine con fagiolini e limone ancora calde decorando ogni piatto con delle scorzette fresche di limone.

 

 
linguine con fagiolini e limone ricetta (7)

7 Risposte a “Linguine con fagiolini e limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *