Involtini di prosciutto ed asparagi

Involtini di prosciutto ed asparagi facili, velocissimi e sfiziosi! Perfetti come antipasto e da mangiare freddi, ideali per le gite fuori porta! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi vi posto una ricetta facile facile da preparare ma comunque molto buona. Questi involtini sono nati un po’ così, vedendo quello che avevo in frigo ed avendo poca voglia di cucinare (capita anche a voi vero?). Avendo del purè in frigo mi sono detta che questi involtini sarebbero stati l’ideale per il mio pranzo, e poi ripieni di verdure di stagione perchè no? Se invece volete preparare del delizioso purè di patate (magari home made sano e genuino cliccando QUI) ricordatevi che potete anche cucinare delle gustose POLPETTE DI PURE’ E SPINACI, un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini oppure ai grandi che fanno capricci per mangiare!

Ingredienti per 2:

  • 100 g di asparagi
  • 200 g di purè di patate
  • 100 g di prosciutto cotto in 2 fette
  • sale e pepe

Involtini di prosciutto ed asparagi

PREPARAZIONE:

Per prima cosa preparate il purè di patate seguendo QUESTA RICETTA, potete anche usare un purè con preparazione veloce, lasciate intiepidire. Prendere gli asparagi, eliminate la parte finale più dura quindi lavateli e fateli cuocere a vapore finchè non sono teneri quindi conditeli con sale e pepe. Prendete le fette di prosciutto e stendete in un piano da lavoro, versate all’interno 100 g di purè per ogni involtino e gli asparagi in modo che le punte si vedano da entrambi i lati.

Arrotolate i vostri involtini di prosciutto ed asparagi facendo attenzione a non fari uscire il purè dalle estremità, fate una leggera pressione centrale così da distribuire tutto uniformemente. Conservate in frigorifero per mezz’ora, quindi dividete ogni involtino in due metà e servite in tavola freddi.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del  blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *