Insalata di cous cous facile e veloce da preparare piena di verdure, perfetta da portare in una gita fuori porta e per le calde giornate estive! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola un piatto freddo perfetto da preparare in estate. Per prepararlo ci vuole davvero poco, è semplicissimo eppure è anche così buono!! Potete prepararne in abbondanza così da averne anche per il giorno dopo (e massimo quello dopo ancora), ottimo da portare come pranzo al sacco per gite fuori porta o picnic ma è perfetto anche da portare a lavoro come pranzo leggero e poco impegnativo. Insomma questa insalata di cous cous si presta bene a qualsiasi occasione e con il caldo di questi giorni direi che è davvero perfetta non trovate? Da brava siciliana quale sono io adoro il cous cous, o cus cus, e mi piace prepararlo ogni volta che ne ho l’occasione. E’ un piatto molto versatile oltre che veloce, che si presta facilmente ad ogni tipo di condimento. Solitamente io lo preferisco con le verdure ma non ponete limiti a questo piatto perchè vi stupirà sempre!

Ingredienti: 

  • 100 g cous cous precotto
  • 1 zucchina media
  • 80 g di piselli
  • mezza cipolla bianca
  • 7 pomodorini
  • sale e pepe
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Insalata di cous cous

PREPARAZIONE:

Preparate il cous cous secondo le indicazioni presenti sulla confezione, mentre attendete che l’acqua bolle tritate finemente la cipolla e fatela dorare in padella con due cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Unite i piselli ed una zucchina media tagliata a dadini quindi salate e pepate. Mescolate accuratamente ed unite i pomodorini tagliati a cubetti. Fate freddare il cous cous sgranandolo, mescolate il cous cous con le verdure direttamente in padella.

Servite in tavola la vostra insalata cous cous fredda da frigorifero.

Con questa ricetta partecipo al contest di Profumo di biscotti, odore di felicità: le ricette veloci 

 

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

 

 

2 Comments on Insalata di cous cous

  1. Daniela
    20/06/2017 at 15:04 (3 mesi ago)

    Adoro il cous cous con le verdure 🙂
    Da provare.
    A presto

    Rispondi
  2. Simona
    20/06/2017 at 18:20 (3 mesi ago)

    mi piace tantissimo il cous cous e questa insalata cara mia è golosissima! bacioni e ancora congratulazioni per la vittoria del contest di una famiglia in cucina, sono felice per te 🙂

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *