Gnocchi con uova e zucchine

gnocchi con uova e zucchine ricetta (7)Gnocchi con uova e zucchine, un primo piatto velocissimo e ricco di sapore. Basta davvero poco per avere un buon primo anche quando si ha poco tempo! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, si sa lavorando delle volte non si ha proprio il tempo di preparare un classico pranzo ed allora che si fa? Non si mangia? Giammai! Basta preparare un primo che richieda poco tempo, come gli gnocchi! Mentre l’acqua bolle si fanno saltare le verdurine in padella e poi via una goduria veloce da preparare e mangiare. Devo confessarvi che io preparo gli gnocchi così da anni (in pratica da quando avevo 12 anni o meno), io li chiamo “gnocchi strapazzati” solitamente, ma non mi era mai venuto in mente di fotografare il piatto perchè li trovavo troppo banali. Poi un giorno li ho preparati per una mia amica a pranzo e li ha trovati buonissimi e geniali quindi mi so detta “perchè non provare? mala che va c’è una ricetta in più online”, quindi ecco la mia ricettina creativa, spero che piacerà a voi quanto piace a me!

Ingredienti per 2:

  • 300 g di gnocchi
  • 2 zucchine medie
  • 2 uova
  • sale e pepe
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • mezza cipolla

Gnocchi con uova e zucchine

PREPARAZIONE:gnocchi con uova e zucchine ricetta (2)

Prendete la cipolla e tritatela molto finemente, lavate le zucchine e spuntatele. Tagliate le zucchine e cubetti piccoli. In una padella anti gnocchi con uova e zucchine ricetta (3)aderente versate 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e fate soffriggere la cipolla tritata ed i cubetti di zucchina mescolando spesso così da farli cuocere su ogni lato, salate leggermente e pepate.

Nel frattempo portate a bollore abbondante acqua calda salata e cuocete gli gnocchi finchè non salgono a  galla, scolateli gnocchi con uova e zucchine ricetta (13)e fateli saltare in padella con il condimento di zucchine.

Prendete le uova, sbattetele in una ciotola e salatele leggermente, versate le uova sopra gli gnocchi e mescolate con un cucchiaio di legno così da evitare che si formi una frittata. Strapazzate le uova per 3 minuti, cioè finchè non si saranno cotte. Servite in tavola i vostri gnocchi con uova e zucchine ancora caldi.

gnocchi con uova e zucchine ricetta (18)

2 Risposte a “Gnocchi con uova e zucchine”

  1. dai ! che buona! me l’ero pure segnata una ricetta così…tipo una carbonara di zucchine no?
    e l ‘abbinamento con gli gnocchi mi piace tantissimo!
    ciao Tanya buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *