Gnocchi con verza e formaggio

gnocchi con la verza (13)Gnocchi con verza e formaggio, un primo piatto cremoso, saporito ed irresistibile! Facilissimo e veloce da fare con enormi risultati al minimo sforzo! Amici miei buongustai bentornati, come farei senza le vostre visite mi domando? Per oggi mi posto una gustosa ricetta di un primo piatto veloce ma incredibilmente buono (cavolo davvero non credevo fossero cosÏ buoni gli gnocchi preparati cosÏ!), per a chi piace la verza come piace a me sarà un delirio di sapori! Che aspettate di scoprire la ricetta? Un bacio ed alla prossima sfiziosità che vi posterò!

Ingredienti per 4:

– 1 cavolo verza piccolo

– 20 g di burro

– qualche foglia di salvia

– sale e pepe

– Formaggio grattugiato q.b.

– 100 g di gnocchi di patate piccoli

– mezza cipolla bianca

Gnocchi con verza e formaggio

PREPARAZIONE:

Lavate la verza e tagliatela a listarelle. In una pentolaversate abbondante acqua, salatela e portatela a bollore. Quando bolle versateci la verza e fatela cuocere per 10 minuti, trascorsi questi 10 minuti versate gli gnocchi nella stessa acqua e fate cuocere inchè non saliranno a galla.

gnocchi con la verza (2)Nel frattempo in una tegame fate rosolare il burro insieme alla cipolla tagliata a pezzi grandi ed alle foglie di salvia, una volta che la cipolla sarà dorata eliminatela insieme alle foglie di salvia. Scolate gli gnocchi con la verza e fateli saltare nella padella in cui avete fatto sciogliere il burro. Versate il formaggio grattugiato sopra e vostro piacimento, mescolate e fate cuocere per alcuni minuti a fiamma bassa, finchè il formaggio non sarà sciolto, mescolando spesso.

gnocchi con la verza (3)Incorporate una manciata di pepe e servite in tavola ben caldi se volete con ancora un pò di formaggio grattugiato sopra.

gnocchi con la verza (16) gnocchi con la verza (6)

 

Una risposta a “Gnocchi con verza e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *