Ghiaccioli tropicali

ghiaccioli tropicali ricetta (10)

Ghiaccioli tropicali, freschi e golosi questi ghiaccioli alla papaya sono perfetti per le calde giornate d’estate e per voi che cercate un dolce refrigerio! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, il caldo intenso dei giorni scorsi mi ha messo K.O. allontanandomi più possibile dal pc ed avvicinandomi invece al mio nuovo amico, il ventilatore. Si sa che con questo caldo viene poco di stare davanti ai fornelli e c’è più voglia di mangiare cose fresche quindi perché non provare questi ghiaccioli tropicali? Tutto il gusto della papaya racchiuso in ognuno di questi dolci ghiaccioli ideali sia per grandi ma sopratutto per i più piccoli sempre alla ricerca del dolce e per questo noi gli daremo un dolce sano, genuino e goloso!

Ingredienti per 4 ghiaccioli:

– mezza papaya matura

– 1 vasetto di yogurt bianco

– 1 cucchiaio di miele

– mezzo bicchiere di latte scremato

Ghiaccioli tropicali

PREPARAZIONE:

Prendete la papaya, tagliatela a metà ghiaccioli tropicali ricetta (3)ed eliminate i semi neri all’interno. Con un cucchiaino scavate l’interno per prendere tutta la polpa che metterete in un frullatore insieme allo yogurt, al miele ed al latte. Frullate il tutto finché non avrete un composto liquido ed un po’ cremoso. Assaggiate il composto e se lo volete più dolce aggiungete un cucchiaino di zucchero a velo e riprendete a frullare.

ghiaccioli tropicali ricetta (4)

Versate il tutto dentro alle forme per i ghiaccioli, mettete i bastoncini e ponete in freezer per almeno 2 ore.

Una volta congelati uscite i ghiaccioli tropicali dal freezer 5 minuti prima di consumarli così saranno più facili da uscire dagli stampi, altrimenti per accelerare i tempi immergete velocemente i ghiaccioli in acqua medio calda così che possano uscire dallo stampo.

ghiaccioli tropicali ricetta (20)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *