Gelato alla fragola

Gelato alla fragola

ricetta gelato alla fragola (1)Gelato alla fragola senza uova, veloce e facile da fare ma che buono! Salve amici se avete la gelatiera ho la ricetta giusta per voi che cercate la bontà del gelato artigianale in casa. Facile e veloce ma ricco del sapore di fragola che tanto piace sia ai bambini che a chi bambino ormai non è più ma rimane lo stesso un golosone. Quindi che aspettate a provarlo prima che le fragole finiscano e vi tocca rimandare al prossimo anno? Fidatevi che ne vale al pena! ps: è una ricetta anche vegana!!

Ingredienti per 4:

– 250 ml di panna vegetale

– 300 g di fragole

– 50 g di zucchero

– vanillina

Gelato alla fragola

PREPARAZIONE:

Versate 50 ml di panna in un pentolino e fate scladare, aggiungeteci un pizzico di vanillina e mescolate. Fate freddare ed aggiungeteci la restante panna e lo zucchero mescolando finchè non sarà completamente sciolto. Lavate accuratamente le fragole sotto acqua corrente, eliminate il picciolo ed asciugatele, frullatele ed incorporatele alla crema di panna.

ricetta gelato alla fragola (3)ricetta gelato alla fragola (4)Versate il composto nella gelatiera fredda di freezer e fare girare per almeno 30 minuti o finchè il vostro gelato non sarà denso.

ricetta gelato alla fragola (5)Servite anche subito in coppette decorando con un ciuffo di menta se l’avete altrimenti con altre fragole, se dovete riporlo in freezer ricoprite il gelato con della pellicola trasparente per evitare che si formino cristalli di ghiaccio.

ricetta gelato alla fragola (11)E non dimenticate di mettere MI PIACE alla mia paginetta facebok di Cucina che ti passa! ricetta gelato alla fragola (13)

3 Risposte a “Gelato alla fragola”

  1. Ciao!!! A un gelato alla fragola non si dice mai di no!! E’ proprio vero, non può che piacere a tutti! Molto invitante la tua presentazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *