Ganache allo yogurt

Ganache allo yogurt leggera e facilissima! Una crema perfetta per coperture, farciture ma anche da mangiare al cucchiaio con pochi sensi di colpa! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto una ricetta che ho preso in un mio libro tutto dedicato ai dolci inglesi. Questa ganache allo yogurt è perfetta se avete voglia di un dolce o una copertura veloce da preparare ma sopratutto che non sia così e calorica come la Ganache al cioccolato classica (che troverete QUI), che è pur sempre una vera goduria in terra e tutti la amano sempre ma ci sono volte in cui bisogna variare e mangiare qualcosa di più leggero. Questa ganache allo yogurt è perfetta da preparare se in casa vi trovate a corto di burro oppure non avete la panna da montare ma vi serve lo stesso la copertura di un dolce oppure volete una crema da servire al momento ai vostri ospiti.

Ingredienti:

  • 100 g di cioccolato al latte
  • 50/100 ml di yogurt naturale intero

Ganache allo yogurt

PREPARAZIONE:

Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria, una volta completamente sciolto mescolatelo insieme a 50 ml di yogurt naturale intero finchè non avrete una crema liscia e soffice. Se desiderate avere una quantità maggiore ed una consistenza più morbida aggiungete altro yogurt.

Conservate in frigorifero la vostra ganache allo yogurt per 30 minuti prima di utilizzarla come copertura oppure crema, altrimenti consumatela direttamente appena fatta per avere un goloso dolce al cucchiaio.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

3 Risposte a “Ganache allo yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *