Fusilli integrali con peperoni e ricotta

ricetta fusilli con peperoni e ricotta (8)Fusilli integrali con peperoni e ricotta, un primo piatto cremoso grazie al sughetto che avvolge ogni singolo boccone di pasta. Amici salve a tutti!! Che ne dite di questo piatto di pasta? Io solitamente non mangio la ricotta perchè non mi piace molto ma nonostante questo mi “sforzo” a mangiarla perchè come tutti sanno fa anche bene però cerco di “cammuffarla” come meglio posso e stavolta l’ho usata per arricchire una gustosa crema ai peperoni preparata in precendenza e che ve devo dì che ne ho mangiati due piatti e c’ho fatto pure la scarpetta?? Non vi resta che provarla e leccarvi i baffi!
Ingredienti per 4:
Crema di peperoni QUI
– 400 g di fusilli integrali
– 200 g di ricotta
– Foglie di basilico
– pepe

Fusilli integrali con peperoni e ricotta

PREPARAZIONE:
Una volta che avete preparato la vostra crema di peperoni e pomodori seguendo la ricetta QUI preparate la pasta in abbondante acqua salata. Mettete la crema di peperoni in una padella con due cucchiai d’olio evo, fate scaldare ed aggiungete la ricotta, mescolate per bene per amalgamare il tutto.
ricetta fusilli con peperoni e ricotta (4)Quando la pasta sarà al dente passatela nel colapasta e fatela saltare in padella con il sugo di peperoni e ricotta, aggiungete delle foglie di basilico ed un pizzico di pepe per dare più sapore ai fusilli integrali con peperoni e ricotta.
ricetta fusilli con peperoni e ricotta (7)Servite la pasta ancora calda e con del basilico per decorare.

ricetta fusilli con peperoni e ricotta (15)ricetta fusilli con peperoni e ricotta (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *