Frullato di avocado e mela

Frullato di avocado e mela, se siete alla ricerca di vitamine naturali e gustose questo frullato fa per voi! Un succo verde che rimetterà al mondo! Amici buongustai bentornati nella mia cucina oggi vi porto un tavola un delizioso frullato ottimo per riempirvi di energie in quei giorni in cui vi sentite proprio scarichi oppure dopo che avete fatto sport. L’avocado è ricchissimo di Omega 3 importassissimo per una dieta sana ed equilibrata e poi il verde è uno dei colori della salute! Vi narro la storia di come è nato questo frullato: un giorno al supermercato ho trovato un bel mango maturo (che io adoro) ed ho convinto mio padre a prenderlo e provarlo, gli è piaciuto così tanto che due giorni dopo è andato solo al supermercato perchè voleva ricomprarlo ma non si ricordava come fosse fatto quindi ha preso l’avocado (per lui avvocato, e pensare che ho pure un papà giovane!) ed una volta aperto ha scoperto che non gli piaceva mangiarlo e l’ha rifilato a me. A mangiarlo così a crudo non ci impazzisco nemmeno io ma visto che era già aperto ed un po’ scuretto mi sono detta che l’unico modo per consumarlo era trasformarlo in qualcosa da bere, quindi dando una rapida occhiata a quello che avevo a disposizione è nato questo frullato energetico

Ingredienti per 2:

  • Mezzo avocado maturo
  • 2 mele rosse mature
  • Succo di mezzo limone
  • Acqua q.b.

Frullato di avocado e mela

PREPARAZIONE:

Prendete l’avocado, dividetelo e metà ed eliminate il seme centrale, riducete metà avocado a pezzi e ponetelo nel frullatore con il succo di mezzo limone e le mele precedentemente sbucciate e senza il torsolo centrale. Aggiungete un bicchiere d’acqua fresca e frullate finchè il tutto non sarà liquido e senza grumi.

Usate un colino e filtrate il vostro frullato avocado e mela, se dovesse rivelarsi troppo denso aggiungete altra acqua e mescolate con cura. Servite in tavola fresco e consumate in giornata.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

Una risposta a “Frullato di avocado e mela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *