Filetti di merluzzo impanati

merluzzo impanato ricetta (23)Filetti di merluzzo impanati e fritti, un modo più gustoso per poter mangiare il meluzzo finora non l’ho trovato e voi volete provare questa ricetta? Amici per preparare questa ricetta io ho usato dei filetti di merluzzo freschi e come potete notare ognuno era bello grande per questo ne ho contati solo uno a testa, ma se voi ne trovate di piccoli ovviamente contatene più di uno a testa. E se volete un tocco in più nella vostra ricetta usate la Maionese al limone Edélices di alta gastronomia, una goduria per il palato credetemi. Adoro quella maionese, ne sono diventata dipendente e con il pesce ci sta divinamente!

PS: non dimenticate di partecipare al mio Contest!

Ingredienti per 2:
– 2 filetti di merluzzo fresco
– 1 uovo
– Farina 00 q.b.
– Pangrattato q.b.
– Sale
– Olio
– maionese al limone

Filetti di merluzzo impanati

PREPARAZIONE:
Prendete i filetti di merluzzo freschi, altrimenti usate quelli congelati e fateli scongelare, passateli nella farina 00 da entrambi i lati così da panarli da tutti i lati. Poi passateli accuratamente nell’uovo salato in precedenza.
merluzzo impanato ricetta (2)Una volta passati nell’uovo i filetti di merluzzo vanno passati anche nel pangrattato così da avere una panatura croccante, in una padella scaldate l’olio e fateci friggere i filetti di merluzzo impanati e fateli dorare in entrambi i lati.
merluzzo impanato ricetta (3)Servite i filetti di merluzzo impanati accompagnati con dell’insalata e dei pomodorini ma se volete dare un colpo di classe ai vostri filetti di merluzzo mangiateli insieme alla maionese al limone .
merluzzo impanato ricetta (19)merluzzo impanato ricetta (16)

Una risposta a “Filetti di merluzzo impanati”

  1. Una ricetta davvero golosissima ed un ottima soluzione x mangiare + pesce azzurro che fa tanto bene ^_^
    Complimenti e a presto!
    ps: da oggi ti seguo con piacere, ho già adocchiato qualche ricettina da copiare ^_^
    Buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *