Filetti di branzino con crema al curry

filetti di branzino con crema al curry ricetta (10)

Filetti di branzino con crema al curry, la sua crema speziata vi conquisterà ad ogni boccone regalandovi un secondo di pesce che resta morbido e vi farà pulire il piatto! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi sono con voi per l’uscita della rubrica IDEA MENU’ che vi propone un menù “buone vacanze” con i nostri cavalli di battaglia, si intende buone vacanze perché noi della rubrica chiudiamo i battenti per tutto il mese di agosto e ritorneremo a settembre. Per “lasciarvi” in bellezza abbiamo deciso di dedicarci ai nostri cavalli di battaglia, ultimamente mi diletto molto bene (quando so modesta) con i secondi piatti sopratutto a base di pesce e nei piatti speziati quindi non potevo non proporvi questo filetto di branzino con crema al curry che unisce le mie due momentanee fisse. quali saranno i cavalli di battaglia delle mie amiche? A fine ricetta lo scoprirete!

Ingredienti per 2:

– 4 filetti di branzino

– 1 confezione di panna da cucina

– mezza cipolla

– 1 cucchiaino di farina 00

– cumino q.b.

– mezzo bicchiere di vino bianco secco

– sale e pepe

– curry

– olio extravergine

Filetti di branzino con crema al curry

PREPARAZIONE:filetti di branzino con crema al curry ricetta (2)

Tritate molto finemente la cipolla e fatela appassire con un filo d’olio su una padella. Quando sarà dorata aggiungete il vino bianco e fatelo sfumare leggermente. Aggiungete la farina e mescolate finché non avrete una salsina che aromatizzerete con un pizzico di cumino, il sale ed un cucchiaino di curry. Aggiungete la panna e mescolate.filetti di branzino con crema al curry ricetta (3)

 

Prendete i filetti di branzino ed adagiateli su una teglia da forno, salateli e pepateli in superficie, spennellateli con la salsa al curry e coprite la teglia con un foglio di alluminio.

filetti di branzino con crema al curry ricetta (4)

Infornate in forno già caldo a 200°C per 15 minuti, servite i vostri Filetti di branzino con crema al curry ancora caldi.

29 luglio: menù “buone vacanze” (con i nostri cavalli di battaglia)

filetti di branzino con crema al curry ricetta (11)

Antipasto: Linda – Sbriciolata salata con melanzane, prosciutto e mozzarella http://unafamigliaaifornelli.blogspot.com/2015/07/sbriciolata-salata-con-melanzane.html

Primo: Carla-Margherite alle verdure http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2015/07/il-menu-buone-vacanze.html

 

7 Risposte a “Filetti di branzino con crema al curry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *