Fagiolini con acciuga e uova

fagiolini con acciughe ed uova ricetta (18)Fagiolini con acciuga e uova, un contorno sfizioso e facile da preparare perfetto per ogni occasione e colorato grazie ai pezzi di uovo anche!. Amici salve!! Finalmente sono tornata, mi sono concessa un pò di ferie approfittando del bel tempo e del mare tranquillo e mi sono assentata anche dal blog, dite la verità vi sono mancata? Su che son tornata con tante ricette gustose così che possiate prepararle per voi a per i vostri cari a casa in tutta tranquillità. Io ho delle piccole novità ma ve le dirò più avanti, il tempo che diventano effettive e concrete quindi pazienza! Un baco a chi passa da qui!

Ingredienti per 6:

– 600 g di fagiolini

– 2 filetti di acciuga sott’olio

– aglio

– peperoncino

– 2 uova sode

– olio d’oliva

– sale

Fagiolini con acciuga e uova

PREPARAZIONE:

Prendete i fagiolini, spuntateli ed eliminate l’eventuale filo, lessateli in acqua bollente salata finchè non saranno teneri. Lavate i filetti di acciuga e fatele soffriggere con dell’olio e uno spicchio d’aglio ed il peproncino.

fagiolini con acciughe ed uova ricetta (2)Versate la salsina così ottenuta sui fagiolini appena lessati, lasciateli freddare e guarniteli con le uova sode tagliate a pezzettini.

fagiolini con acciughe ed uova ricetta (9)E non dimenticate di passare e trovarmi anche nella mia Fan Page su Facebook che porta lo stesso nome del mio blog, quindi Cucina che ti passa, QUI

 

 

 

Una risposta a “Fagiolini con acciuga e uova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *